Peschiera, per le celebrazioni del Giorno del Ricordo questa sera al Teatro De Sica va in scena la piéce teatrale: "Il sentiero del padre"

Mercoledì 8 Febbraio alle ore 21.00 presso il Teatro De Sica di Peschiera Borromeo, via don Sturzo 25. Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.

La locandina dello spettacolo

La locandina dello spettacolo

In occasione delle celebrazioni del Giorno del Ricordo, la Città di Peschiera Borromeo invita tutta la cittadinanza ad assistere allo spettacolo teatrale “Il sentiero del padre”, una narrazione leggera in una forma profonda, intima e commovente. Il protagonista di questa storia si chiama Francesco. È un bambino di 10 anni. Nato a Pola, in Italia, nel 1936. Sua madre si chiama Maria. Suo padre Gianni fa il ciabattino. Tra il 1945 e il 1947 Pola è occupata dagli slavi. Rapinano, violentano e infoibano gli italiani. Lo stato non interviene. Molti hanno deciso di scappare. Maria ha deciso di restare. Il padre, di salvare suo figlio. Gianni e il piccolo Francesco fuggono nella notte. Con sé non hanno nulla. Sette giorni di cammino. Nel sentiero del bosco. Per salvarsi la vita.
Di e con Davide Giandrini, poeta e regista teatrale è tra i più riconosciuti interpreti di teatro canzone. Si forma diplomandosi alla Scuola di Piero Mazzarella e grazie al rapporto privilegiato con Giorgio Gaber. Ha partecipato a numerosi Festival Teatrali e trasmissioni televisive. Interessato sopra ad ogni cosa, alla poetica e alla spiritualità profonda, negli ultimi anni lavora sulla tematica del Padre. Dal 2001 replica una sessantina di spettacoli all’anno in giro per l’Italia. Regia Franco Palmieri, musiche e piano luci Miryam Rossi.
Teatro De Sica di Peschiera Borromeo, via don Sturzo 25.
Ingresso libero.
Informazioni.