Arriva a Milano la festa del panettone

Appuntamenti in tutta la città dal 13 al 16 dicembre. Gran finale in Galleria Vittorio Emanuele con la presentazione del panettone artistico più grande del mondo

Da giovedì 13 dicembre a domenica 16 dicembre si svolgerà a Milano la Festa del Panettone. Il dolce tipico della tradizione artigianale milanese verrà celebrato in tutta la città con degustazioni che coinvolgeranno alberghi, panifici, pasticcerie, bar e ristoranti, piazze e feste di quartiere. Una mappa riunirà tutti gli esercizi che producono il panettone artigianale secondo il disciplinare della tradizione milanese, a disposizione di turisti e cittadini sul sito: http://www.milomb.camcom.it. La festa culminerà il 16 dicembre in Galleria Vittorio Emanuele alle ore 17 con la presentazione del panettone artistico più grande del mondo realizzato dal maître chocolatier Davide Comaschi, il milanese campione mondiale del cioccolato nel 2013 e oggi direttore del Chocolate Academy Center Milano.

Ecco un elenco dei principali appuntamenti:

Sabato 15 dicembre: 

Piazza Duca D’Aosta: degustazione panettoni nel mercatino di Natale. La distribuzione avverrà presso una tipica casetta natalizia

Domenica 16 dicembre: 

-Via Val di Ledro 11 (Niguarda): degustazione alle ore 12 del panettone “stellato” alla mela creato dallo chef Giancarlo Morelli.

-Villa Scheibler (Quarto Oggiaro): dalle 14 alle 15, taglio del panettone e arrivo di Babbo Natale per la distribuzione di giocattoli ai bambini.

-Piazza Angilberto II (Corvetto): dalle 14.30 alle 16.30 giochi in piazza, laboratori per bambini e attività promosse da Assolombarda.

-Galleria Vittorio Emanuele II: sarà possibile visitare nello spazio di Galleria 92 (di fronte all’Urban Center) la mostra storica del “Panettone Baj” creato dalla pasticceria Baj nella seconda metà dell’800, aggiudicatosi il primo premio all’Esposizione Internazionale di Milano del 1881 e del 1887.

Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo