Milano, il 5-6 ottobre al Parco Esposizioni di Novegro torna Quattrozampeinfiera, settima edizione dell’evento dedicato agli amanti di cani e gatti

Dal 2013 in 5 città italiane, la fiera emozionale ed esperienziale sarà impreziosita da interventi prestigiosi, tra i quali spicca la presenza di Michela Vittoria Brambilla

Sabato 5 e domenica 6 ottobre al Parco Esposizioni di Novegro, va in scena l’edizione annuale di Quattrozampeinfiera, il più importante evento dedicato a cani, gatti e a tutti i loro amanti. Il programma è molto fitto: start sabato mattina con l’inaugurazione della rassegna e le prime attività; da non perdere, alle ore 10.30, l’intervento dell’onorevole Brambilla, presidente di Leidaa (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente) che apre la Dog Loves Day, la giornata che celebra l’amicizia tra uomo e cane. Le attività che si svolgeranno nel corso del week end sono le più varie, dalla pet therapy alla cat agility, passando per attività ludiche e momenti di informazione. Saranno presenti anche alcune star social come Ludovica, il barboncino italiano più seguito sul web e Ludovico Santaiti, il “gattaro” più famoso online, che intratterrà il pubblico con giochi e quiz.

Per chi fosse alla ricerca di un nuovo amico a quattro zampe da inserire nel proprio nucleo familiare, è stato predisposto un momento apposito in cui si potranno effettuare scelte mirate e consapevoli con il supporto di esperti. Sono inoltre presenti allevatori delle più splendide razze canine e feline che illustreranno agli interessati caratteristiche e peculiarità di ogni animale. Parte della fiera è dedicata al turismo pet friendly e alla sensibilizzazione sul tema degli abbandoni, purtroppo ancora molto frequenti, specie nel periodo estivo. Una corretta e puntuale informazione riguardo a mete e strutture adeguate a trascorrere le ferie in compagnia dei propri “pelosi” amici rappresenta senza dubbio un incentivo ad un approccio più consapevole con la realtà e le eventuali problematiche che possono scaturire nel rapporto con i pets. Numerose sono anche le attività organizzate per bambini e adolescenti.

Il biglietto di ingresso alla fiera, che comprende tutte le attività, ha un costo di € 11 per gli adulti ed è gratuito per i bambini al di sotto dei 10 anni.
Eventuali sconti e maggiori informazioni possono essere reperiti sul sito www.quattrozampeinfiera.it.
È inoltre possibile inviare una mail all’indirizzo info@quattrozampeinfiera.it e telefonare al numero 0362/334242

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017