Milano, il 5-6 ottobre al Parco Esposizioni di Novegro torna Quattrozampeinfiera, settima edizione dell’evento dedicato agli amanti di cani e gatti

Dal 2013 in 5 città italiane, la fiera emozionale ed esperienziale sarà impreziosita da interventi prestigiosi, tra i quali spicca la presenza di Michela Vittoria Brambilla

Sabato 5 e domenica 6 ottobre al Parco Esposizioni di Novegro, va in scena l’edizione annuale di Quattrozampeinfiera, il più importante evento dedicato a cani, gatti e a tutti i loro amanti. Il programma è molto fitto: start sabato mattina con l’inaugurazione della rassegna e le prime attività; da non perdere, alle ore 10.30, l’intervento dell’onorevole Brambilla, presidente di Leidaa (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente) che apre la Dog Loves Day, la giornata che celebra l’amicizia tra uomo e cane. Le attività che si svolgeranno nel corso del week end sono le più varie, dalla pet therapy alla cat agility, passando per attività ludiche e momenti di informazione. Saranno presenti anche alcune star social come Ludovica, il barboncino italiano più seguito sul web e Ludovico Santaiti, il “gattaro” più famoso online, che intratterrà il pubblico con giochi e quiz.

Per chi fosse alla ricerca di un nuovo amico a quattro zampe da inserire nel proprio nucleo familiare, è stato predisposto un momento apposito in cui si potranno effettuare scelte mirate e consapevoli con il supporto di esperti. Sono inoltre presenti allevatori delle più splendide razze canine e feline che illustreranno agli interessati caratteristiche e peculiarità di ogni animale. Parte della fiera è dedicata al turismo pet friendly e alla sensibilizzazione sul tema degli abbandoni, purtroppo ancora molto frequenti, specie nel periodo estivo. Una corretta e puntuale informazione riguardo a mete e strutture adeguate a trascorrere le ferie in compagnia dei propri “pelosi” amici rappresenta senza dubbio un incentivo ad un approccio più consapevole con la realtà e le eventuali problematiche che possono scaturire nel rapporto con i pets. Numerose sono anche le attività organizzate per bambini e adolescenti.

Il biglietto di ingresso alla fiera, che comprende tutte le attività, ha un costo di € 11 per gli adulti ed è gratuito per i bambini al di sotto dei 10 anni.
Eventuali sconti e maggiori informazioni possono essere reperiti sul sito www.quattrozampeinfiera.it.
È inoltre possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected] e telefonare al numero 0362/334242

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.