Sesto San Giovanni, sabato 23 Giugno unica tappa lombarda dell'Electric Run

Il percorso fluorescente animato da musica, stand, street food e negozi aperti

Sono attese circa 10 mila partecipanti ai nastri di partenza

Sesto San Giovanni - La "corsa più luminosa del pianeta", l'Electric Run, attraverserà Sesto San Giovanni per l'unica data lombarda Sabato 23 Giugno. Si tratta di una corsa non competitiva con un circuito cittadino lungo 5 km, che inizierà dal campo Pieno Dordoni alle ore 20.30 e si concluderà alle 23 alla pista d'atletica. Proprio qui si terrà successivamente il concerto dance che farà proseguire questo coloratissimo Sabato sera di festa fino all'1 di Domenica. Alla partenza sono attese circa 10 mila partecipanti.

Il percorso fluorescente animato da musica, stand, street food e negozi aperti si snoderà per viale Matteotti, via Corridoni, via Sacchetti, via Puricelli, via Dante, piazza Petazzi, viale Marcelli, il cavalcavia Buozzi, via Bredda, via Roma e via Rovani. Lungo l'itinerario vi saranno anche "sorprese" quali tunnel luminosi, installazioni, dj ed esibizioni. Inoltre, a tutti i partecipanti sarà consegnato un kit contenente braccialetti luminosi e cerchietti fosforescenti. Per partecipare alla corsa occorre acquistare i biglietti, per ora in promozione i singoli a 16,50 Euro ed il pacchetto famiglia a 20 Euro, in prevendita sul sito www.electricrunitalia.it .

«Questo appuntamento diventerà una costante nel tempo,- ha annunciato a "Il Giorno" l'assessore al Marketing Territoriale Maurizio Torresani- l'obiettivo è che la nostra città venga riconosciuta anche per eventi di questo tipo». La manifestazione si rivolge a tutti, dai bambini agli anziani. «Finalmente riusciamo a portare eventi di questo tipo, che vedevamo solo nel  capoluogo,- ha dichiarato a "Il Giorno" il sindaco Roberto di Stefano- e con un format internazionale».