Torna a Pioltello “4 zampe in Besozza”

Appuntamento il 5 maggio, dalle ore 9 alle 19, con sfilate di cani, esibizioni e dimostrazioni di obedience, salvataggio, rally e dog dance

Dopo il grande successo dell’anno scorso, torna “4 zampe il Besozza”, l’happening dedicato ai cani e ai loro padroni, organizzato dall’Amministrazione comunale di Pioltello. La data fissata per la manifestazione è il 5 maggio, dalle ore 9 alle 19, sempre al Parco della Besozza (ingresso da via Bobbio). Una lunga serie di eventi ruoterà intorno alle sfilate e alle premiazioni degli esemplari di razza e meticci più belli e simpatici. Previsti l’esibizione dei cani della Protezione civile cinofila, che mostreranno le loro abilità nel ritrovamento delle persone scomparse, prove di obedience, percorsi rally e dog dance. Presenti alla manifestazione un Punto ristoro e, con i loro sportelli informativi, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane, il personale della Clinica Veterinaria Galilei di Peschiera e la Protezione civile di Pioltello, che sarà presidierà l’area tutta la giornata. Infine, a fare compagnia a cani e padroni, anche l’esibizione di esemplari di cavalli e pony, alcuni dei quali traineranno una bellissima carrozza d’epoca, su cui i bambini potranno salire per brevi percorsi. La partecipazione alla manifestazione è gratuita.
 
Questo il programma della giornata:
Ore 9 – Iscrizioni dei cani alla manifestazione;
Ore 10 – Sfilata cani di razza e meticci;
Ore 13 – Punto ristoro;
Ore 14,30 – Best in show;
Ore 15,30 - Dimostrazioni di obedience, soccorso di superficie, rally–O, dog dance;
Ore 18,30 – Premiazioni finali.

Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.