L' Estate Sandonatese non finisce mai, dopo le notti magiche degli azzurri continuano gli eventi da giovedì a domenica fino domenica 1 agosto

Sando Summer Bar accesso libero senza prenotazione da giovedì a domenica aperto dalle ore 19 con una ricca offerta di cibi e bevande. Tutti i link per prenotare.

Un’Estate Sandonatese magica al Parco Mattei. La sinergia fra la cornice straordinaria di questo polmone verde e gli eventi gratuiti organizzati dal Comune di San Donato Milanese ha fatto tornare il sorriso a tante persone, amici e famiglie finalmente insieme, sono tornati a passare il tempo insieme. Il programma degli eventi in cartellone fino al giorno 1 agosto è di quelli che è impossibile perdere. Per partecipare agli eventi, occorre prenotare per via dei posti contingentati per il Covid, lasciare nome e cognome dei partecipanti con il numero di telefono e l’email di chi effettua la prenotazione  -utili a un eventuale tracciamento – e presentarsi fino a cinque minuti prima dell’evento. Nel caso di ritardo la prenotazione viene annullata. Invece  il Sando Summer Bar è attivo nei giorni della manifestazione (da giovedì a domenica) dalle 19.00 con una ricca offerta di cibi e bevande. Nelle domeniche con iniziative dedicate allo sport, alla famiglia e ai bambini il servizio sarà attivo durante l’intera manifestazione. Il servizio bar non necessita di prenotazione.
Nell’ Arena estiva cortile Biblioteca centrale a San Donato ogni lunedi e mercoledi quando cala la notte, si accende il grande schermo con la rassegna Cinema sotto le stelle 2021.
Vediamo i dettagli del programma 16 luglio all’1 agosto con i link per le prenotazioni.

Venerdì, 16 Luglio 2021 h.21:00
Centro Sportivo Enrico Mattei
Raffaele Kohler Swing Band
Il trombettista che ha allietato la Milano del primo lockdown con le sue sinfonie alla finestra arriva a San Donato con la sua band e tanti ospiti per una serata di vero swing.
È nata prima la musica o prima il ballo? Questo non lo sapremo mai ma sappiamo che la Raffaele Kohler Swing Band è nata apposta per farvi ballare, sui marciapiedi, nelle piazze, nelle sale da ballo, nei teatri e anche a casa vostra. Il ritmo swing viene sostenuto dalla batteria di Stefano Grasso, i walking bass vengono disegnati dal basso elettrico di Giovanni Doneda, gli accordi e il tocco manouche vengono dalle chitarre di Matteo D’Amico e Francesco Moglia, l’eleganza delle melodie e delle parole dalla voce di Gabriella De Mango, i potenti ed energici glissati dal trombone di Luciano Macchia… il tutto colorato dalle squillanti improvvisazioni della tromba di Raffaele Kohler che con humor e creatività dirige la band.

Sabato, 17 Luglio 2021 h.21:00
Centro Sportivo Enrico Mattei
Hot Band

Hot Band: un gruppo che suona, canta e si diverte a ritmo della dance
ANNI 70/80! La band è composta da 6 elementi: voci femminili, tastiere, chitarra, basso e batteria.
La band esegue live tutti i brani senza l’aiuto di basi o sequenze e il pubblico ne resta sempre piacevolmente folgorato.
La scaletta, studiata per far divertire un pubblico di ogni età prevede brani evergreen come: Disco Inferno, Le Freak, We are Family, Born to be Alive.
Prenota

Domenica, 18 Luglio 2021 h.21:00
Centro Sportivo Enrico Mattei
Poetry Slam al femminile

Il Poetry Slam italiano nel 2021 compie vent’anni. Per celebrare queste due decadi di sfide ad alta voce e di poesie sul palco, San Donato ospita un Poetry Slam tutto al femminile.
4 poetesse e 1 MC (Davide Passoni) che conduce la sfida: il pubblico decide chi sarà il vincitore.
Evento organizzato in collaborazione con LIPS – Lega Italiana Poetry Slam e SLAMFactory.

Giovedì, 22 Luglio 2021 h. 21:00
Centro Sportivo Enrico Mattei
“…non al denaro non all’amore né al cielo”
Dall’Antologia di Spoon River alla beat generation, viaggio nella poesia cantata di Fabrizio De André. Marco Belcastro voce e chitarra Christian Poggioni voce recitante
Nel 1972 Fabrizio de André pubblicò l’album Non al denaro, non all’amore né al cielo, uno dei suoi dischi più noti e più belli, scritto in collaborazione con il futuro premio Oscar Nicola Piovani e liberamente ispirato all’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters.
Prendendo spunto dalle 9 canzoni del disco, Marco Belcastro e Christian Poggioni propongono uno spettacolo-concerto in cui i brani del cantautore genovese si intrecciano a testi di poeti del ‘900, dalla Beat generation a Alda Merini.
Prenota

Venerdì, 23 Luglio 2021 h.21:00
Centro Sportivo Enrico Mattei
Gengis Gang: rhythm and blues band
Gengis Gang è un gruppo musicale composto da undici elementi organizzati nella struttura tipica delle “Rhythm and Blues Band”. La formazione comprende la voce solista, batteria, basso, hammond e chitarra ai quali si aggiungono una sezione fiati (con sax baritono, sax contralto, trombone e tromba) e due coriste. Il repertorio è basato sugli standard del R&B essenzialmente tratti dalle colonne sonore dei film “The Blues Brothers” di John Landis e “The Commitments” di Alan Parker, contenenti brani di Wilson Pickett, Otis Redding, Eddy Floyd ed altri. La band, inoltre, completa il repertorio con alcuni pezzi più tipicamente blues tratti dal repertorio di Albert Collins, B.B. King e Eric Clapton.
Prenota

Sabato, 24 Luglio 2021 h.21:00
Centro Sportivo Enrico Mattei
Domani Smetto J-Ax Official Tribute Band
I "Domani Smetto" sono energia pura sul palco, i loro live sono carichi di ritmo e di adrenalina; sanno far cantare e divertire il pubblico in ogni situazione. L’alchimia fra i pezzi degli Articolo 31 e quelli della carriera da solista di J-Ax è l’unione del rap con i rock ed il punk… insomma un live che non si trova in giro e che porta energia e carica. Tutto è in chiave rap’n’roll, miscela di rock e rap che è diventato il credo artistico di J-Ax in questa seconda fase della sua carriera, senza dimenticare i beat degli Articolo 31 che hanno fatto lo storia dell’ hip hop in Italia. La miscela che ne esce fa divertire, gridare, sudare.
La band è composta da elementi, tutti musicisti che ripropongono live le hits più conosciute della carriera di J-Ax e degli Articolo 31.
Prenota
Sabato, 24 Luglio 2021 18:30
Sando Bar al Centro Sportivo Enrico Mattei
Opera Shot – TURANDOT
di e con Elisabetta Raimondi Lucchetti e Stefano Iagulli Produzione compagnia iagulli-raimondi
TDB s.r.l. Impresa Sociale presenta Opera Shot, un progetto di
divulgazione dell’Opera lirica, che si rivolge a un ampio pubblico, dai giovani ai meno giovani, dai neofiti ai già appassionati, per portare la Bellezza dell’Opera anche lì dove non arriva, proprio lì dove ce n’è più bisogno. L’opera viene raccontata attraverso lo stile della narrazione e dell’affabulazione, passando da un linguaggio diretto e vicino al pubblico a quello più elevato dei libretti d’opera, da rotture comiche ad attimi di forte pathos e drammaticità, per una serata divertente e accessibile a tutti. All’interno di Estate Sandonatese viene presentata Turandot, Opera di Franco Alfano e Giacomo Puccini, un’occasione per riflettere sulla straordinaria imprevedibilità dell’amore e per credere ancora una volta, almeno a teatro, che il grande amore può esistere e resistere. Il pubblico si farà travolgere sia dall’amore impetuoso di Calaf che dalla forza di Turandot, una Principessa indipendente e libera. Ma soprattutto, non potrà resistere all’incredibile e travolgente simpatia di Ping Pong Pang, i tre crudeli ministri di Turandot.
L’opera viene resa accessibile a tutti e il divertimento è assicurato!
L’evento non necessità prenotazione.
Domenica, 25 Luglio 2021 h. 21:00
Centro Sportivo Enrico Mattei
Liscio da camera con Alex De Simoni e Giuseppe Trabucchi
Le radici mitteleuropee di una musica considerata leggera, Alex De Simoni – fisarmonica Giuseppe Trabucchi – clarinetto
Il duo Liscio Da Camera propone la rilettura di un repertorio considerato di semplice intrattenimento, ma che in realtà ha radici storiche e profonde che affondano nella stessa cultura popolare mitteleuropea che ha nutrito la produzione di grandi compositori classici quali Liszt, Chopin fino agli Strauss e tutta la tradizione viennese. Il concerto propone i grandi classici del liscio romagnolo e in particolare del suo creatore Carlo Brighi, detto Zaclèn, di Secondo Casadei e degli eroi del liscio di tutte le epoche successive! I brani sono stati arrangiati in maniera “cameristica” mettendone in risalto i contenuti musicali e compositivi, più che quelli ritmici legati al ballo. Ogni concerto diventa così una sorta di “balera seduta” dove si balla con l’ immaginazione e ci si gode questa musica straordinaria allegra e profonda… la serata è arricchita da aneddoti e curiosità sulla nascita di questo mondo musicale che ha trovato in Emilia-Romagna il suo terreno fertile, e che tanto ha influenzato la cultura dell’intrattenimento e della festa popolare di tutto il paese.
Prenota

Giovedì, 29 Luglio 2021 h.18:30
Sando Bar al Centro Sportivo Enrico Mattei
Shakespeare’s Karaoke
TDB s.r.l. Impresa Sociale sposa “artisticamente” Ariele Frizzante per dar vita ad una serata in cui la musica pop incontra l’opera del Bardo!
Una serata divertente, gioiosa e accessibile a tutti per cantare tutti insieme utilizzando l’espediente del Karaoke, lasciando da parte la componente competitiva e individualista (che rischia sempre di risultare tristemente stonata) per abbandonarsi all’euforia e alla condivisione del canto collettivo (che risulta sempre gioiosamente stonata). Tra una canzone e l’altra, si raccontano in modo inedito e assolutamente fuori dagli schemi i grandi classici di William Shakespeare, accompagnando il pubblico alla scoperta delle connessioni tra le Opere del Bardo e la musica trash e pop italiana. Il teatro torna ad essere semplice, accessibile, coinvolgente. Una serata super coinvolgente dove il vero protagonista è IL PUBBLICO!
Un divertissement per alimentare sempre di più il senso di comunità e di aggregazione, oggi così importante, allontanare lo spettro della paura e continuare a sentirsi parte di un tutto che ha voglia di ridere, sognare e cantare all’unisono in maniera stonata senza rinunciare a parlare di Shakespeare e delle sue opere.
Durante la serata due cerimonieri (Davide Lorenzo Palla e Ariele Frizzante) accompagnano il pubblico alla scoperta delle connessioni tra le maggiori opere di William Shakespeare e le più note canzoni e canzonette del repertorio Italiano. Le grandi opere del Bardo vengono raccontate, recitate e musicate dal vivo, coinvolgendo direttamente il pubblico e alternando tra un brano e l’altro il meglio del peggio del repertorio pop-trash italiano. E se vi domandate come sia possibile passare da Macbeth a Renato Zero, da Romeo e Giulietta a Max Pezzali e da Ofelia a Raffaella Carrà, e quali connessioni possano esistere tra William Shakespeare ed i Ricchi e Poveri, allora l’unica possibilità per scoprirlo è partecipare ad un Karaoke Shakespeariano.
Lo spettacolo più culturalmente pazzo e collettivamente stonato che si possa immaginare.
L’evento non necessità prenotazione
Giovedì, 29 Luglio 2021 h.21:00
Centro Sportivo Enrico Mattei
“Il fantastico mondo di Amelie”
In occasione dei 20 anni dall’uscita del film cult di Jean-Pierre Jeunet, il pianista Armando Illario accompagnato da alcune proiezioni ed estratti del film, ripercorre la colonna sonora del film targata Yann Tiersen e ci porta direttamente a Montmartre in un’atmosfera magica e sognante.
Prenota
Venerdì, 30 Luglio 2021 21:00
Centro Sportivo Enrico Mattei
Lo specchio magico | Tarocchi & Musica
con Pauline Fazzioli e Alex De Simoni. Musica per fisarmonica e arpa, poesia e lettura dei  tarocchi.
L’ incontro prevede letture collettive in cui la domanda del consultante sarà, di volta in volta, l’occasione per tutti di avvicinarsi al linguaggio delle carte e comprendere attraverso le storie degli altri qualcosa in più di sè stessi e della propria personale avventura interiore. Potremo dare insieme uno sguardo dentro lo “Specchio Magico” che conserva e ci offre la nostra vera immagine, quella della nostra interiorità con i suoi schemi, i suoi blocchi, ma anche le sue potenzialità e ricchezze. Ad ogni lettura corrisponderà un ritratto sonoro, per avvicinarsi agli archetipi senza parole, lasciando la porta aperta all’immaginazione e all’emozione. Un viaggio musicale dentro le carte e la loro simbologia. Perché leggere e farsi leggere le carte? Attraverso i tarocchi abbiamo la possibilità di connetterci ad un sapere profondo ed antico, che è presente in ognuno di noi.La magia di un approccio creativo ed inusuale ci permette di vedere la nostra vita, le sue sfide e le occasioni da cogliere, da un punto di vista differente, più elevato, intuitivo. E quindi di prendere decisioni consapevoli e coerenti. Qui le carte non ci diranno che cosa succederà oppure che cosa dobbiamo fare. Ci aiuteranno a scoprire il perché, appena nascosto dietro a ciò che è visibile, il filo rosso che unisce il microcosmo al macrocosmo, l’interiorità al mondo esterno, come sopra così sotto. Per chi è questo incontro?  Questo appuntamento è rivolto a chi è ha già fatto letture e a chi non ha mai provato. A chi è curioso di conoscere il mondo dei Tarocchi, per iniziare ad esplorarne la simbologia e per connettersi anche intuitivamente al significato degli arcani. A chi ha voglia di esplorare il proprio mondo interiore, ottenere un punto di vista nuovo ed illuminante da cui osservare se stesso e il presente, fare luce su alcuni meccanismi della propria interiorità, conoscendo meglio i suoi veri bisogni. A chi desidera compiere un viaggio nel mondo di questo incredibile strumento di crescita e conoscenza.

Sabato, 31 Luglio 2021 21:00
Centro Sportivo Enrico Mattei
Shorty Joe dj-set
Boogie woogie – Rockabilly- Funk , Soul & Jazz, Appassionato della musica Jazz in tutte le sue forme e strutture, da Lester Young al cool jazz, fino all’avanguardia Jazz di Miles Davis.
Ballerino soul funky, batterista. Poi inizia ad ascoltare, Bill evans, Scott Lafaro, Jack Dejohnette. entrando nel mondo dello swing affascinato dalla ritmica Jazz. Da quel momento Shorty Joe non lascerà più la sua mitica batteria “Hollywood Tronic“, Il ritmo, la grinta, la voglia sfrenata di ballare, l’ orecchio musicale, ma, soprattutto, la passione per il Jazz!
Prenota
Shorty Joe dj-set

Shorty Joe dj-set

Domenica, 1 Agosto 2021 21:00
Centro Sportivo Enrico Mattei
“Le storie del matto
Cantastorie e musica dal vivo, di e con Matteo Curatella. A seguire aperitivo e musica diffusa. Ecco che arriva il cantastorie giramondo, che vive sopra un drago e ha la testa sempre in aria…quando decide di far scendere la testa sulla terra, trova sempre qualcuno a cui raccontare le sue storie e lo fa con l’aiuto della sua piu? cara amica: la fisarmonica regalatagli da suo nonno.
Succede, quando finisce di raccontare, che anche i bambini abbiano voglia di stare un po’ con la testa per aria… Allora si rimane li?, insieme, a guardare cosa c’e? sopra le nostre teste, in mezzo ai nostri pensieri di fantasia e, quando avranno voglia, il Cantastorie e il suo pubblico, scenderanno per riprendere le proprie strade piu? leggeri e pieni di meraviglia; la meraviglia della musica e delle parole delle storie che ti rimane addosso e quella meraviglia che solo lo stare insieme e condividere del tempo puo? donare.
Elemento fondamentale dello spettacolo e? il coinvolgimento e l’interazione del pubblico. I Bambini si troveranno insieme a “Raccontare con il Cantastorie”.
Tutto sempre all’insegna del Divertimento, della Leggerezza e Della Meraviglia.

Info e prenotazioni

Info e aggiornamenti www.estatesandonatese.it
Segui la pagina Facebook @EstateSandonateseInfoline
Segui il profilo Instagram @estate_sandonatese
[email protected]

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017