Pantigliate, il Consigliere comunale Cordella scrive a 7giorni a proposito della pericolosità del passaggio pedonale di via Alcide De Gasperi

«Dopo che abbiamo sottoposto la questione al Consiglio comunale a luglio del 2020, la delibera scaturita di segnalazione ufficiale a Città Metropolitana di Milano è stata inviata il 29 novembre 2021, quasi un anno e mezzo per mandare una email»

Pantigliate, la pericolosità del passaggio pedonale di via Alcide De Gasperi

Pantigliate, la pericolosità del passaggio pedonale di via Alcide De Gasperi Segnaletica orizzontale e verticale completamente da ripristinare.

Vi scrivo per via dell’articolo pubblicato sulla testata 7giorni il 12 gennaio 2022: l’articolo sui lavori del sovrappasso e la strada provinciale 182, Via De Gasperi. Descrivendo alcuni problemi di riqualificazione, viene menzionato, con tanto di foto, anche il passaggio pedonale all’inizio della via; mi permetta di precisare alcune cose importanti: il nostro gruppo consiliare, che ho l’onore di guidare, agli inizi di giugno 2020, tramite un vostro articolo, aveva già sollevato la pericolosità di quel tratto stradale e avevamo informato direttamente il Consigliere di Città Metropolitana di Milano, Ettore Fusco, che è stato personalmente sul posto a visionare la situazione. Come certamente saprà, abbiamo sottoposto la questione al Consiglio Comunale di Pantigliate il 15 luglio 2020, che aveva poi deliberato di segnalare tramite comunicazione ufficiale, affinché venisse messo in sicurezza quel tratto, estremamente pericoloso. A onore di cronaca le dico che il Comune di Pantigliate ha provveduto a comunicare la delibera di Consiglio Comunale a Città Metropolitana di Milano il 29 novembre 2021, quasi un anno e mezzo per mandare una email! Ad oggi la situazione di pericolo rimane la stessa, noi non intendiamo arrenderci perché siamo convinti che la sicurezza sia una priorità e le garantisco che in qualità di rappresentante del centro destra pantigliatese, che interpellerò tutte le forze politiche della nostra coalizione affinché Città Metropolitana intervenga! Ringrazio lei e la redazione di 7giorni per la sempre alta attenzione che rivolgete alle problematiche di Pantigliate.

Cordiali saluti
Il Consigliere Comunale
Cordella O. Luigi

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017