Paullo, un lettore scrive a 7giorni: «Non avete confutato le dichiarazioni di Meazza»

Preferiamo i complimenti ma 7giorni è il vostro giornale e se vi fate sentire... pubblichiamo anche le critiche

Alessandro Meazza e Federico Lorenzini;

Alessandro Meazza e Federico Lorenzini; Foto d'archivio dalla pagina Facebook del Circolo Arcobaleno Legambiente

Un lettore ci scrive tirandoci le orecchie

Ho appena letto l’articolo del rifiuto di Roberta Castelli a partecipare al confronto organizzato da numerose associazioni fra cui Legambiente. Ho anche letto con attenzione le risposte del sig. Alessandro Meazza ormai ex-presidente del Circolo Arcobaleno Legambiente del Sud Est Milano. Mi meraviglio che un giornale come il vostro dia spazio a certe dichiarazioni senza confutarle, così non svolgete un pubblico servizio ma piuttosto un esercizio di sudditanza verso una parte politica, sconveniente in questo periodo di campagna elettorale.
Nella risposta alla vostra seconda domanda, Alessandro Meazza dice fra le altre cose «Ma proprio per il mio ruolo di candidato in ogni paese dove ci sarà il confronto io non comparirò e saranno altri a condurre e moderare i dibattiti…».
Poi basta andare sulla pagina Facebook di Lega Ambiente e un post del 1 maggio (Ecco il link
, così potete verificare visto che non lo avete fatto in precedenza), parlando dell’incontro sui temi ambientali e della sostenibilità organizzato a Tribiano, a cui hanno partecipato due dei tre candidati sindaco, Alessandro Meazza compare con il microfono in mano nella foto principale.. Altro ché “io non comparirò”. Per cui concesso che una persona sia libera di presentarsi alle elezioni quando e come vuole (certo non lo sa il sabato stesso che vengono consegnate le liste con i nomi dei candidati sottoscritte dagli elettori), almeno cercate di verificare le notizie che vi danno prima di renderle pubbliche, i mezzi di informazione hanno una certa responsabilità.
Lettera firmata

Di seguito il post Facebook citato dal lettore


Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.