Peschiera, degrado e incuria dietro alla Chiesa di San Riccardo Pampuri

Laura Pastori ci scrive per informarci della situazione di degrado in cui versa il parchetto dietro la chiesa di San Riccardo Pampuri

Dietro alla chiesa di San Riccardo Pampuri a Zeloforamagno, c’é un angolo di verde con bei pratoni, alberi dalle ampie e alte fronde e delle panchine dove potersi rilassare e ritagliare qualche momento di relax lontano dagli assordanti rumori della Paullese.
Mi correggo, c’era perchè attualmente regna l’incuria e il degrado
Nessuno taglia l’erba da settimane (siamo ormai altezza ginocchio), le panchine sono state divelte e le poche rimaste sono ricoperte di funghi e sono tutte rotte, il lampione 525 non ricordo più quando l’ho visto acceso l’ultima volta e spesso mi vedo costretta a richiedere lo svuotamento dei cestini al limite della decenza e dell’odore.
Non so cosa stia succedendo, ma è certo che le cose stanno andando di male in peggio. Io ritengo che il cittadino non si aspetti i miracoli dalla propria amministrazione, anche perché consapevole delle difficoltà in cui spesso si trovano i Comuni, ma sono sicura che voglia poter contare sui servizi essenziali. A breve dovremo versare la TASI a fronte di quali servizi? Beh potremmo anziché la TASI versare la TADI (tassa sui disservizi).....forse ci peserebbe meno!

Laura Pastori