Peschiera, pioppi di via Galvani, Molinari declina l'invito di Regione Lombardia: "Pase non ha alcun titolo a convocare il Sindaco"

Il sindaco caterina Molinari afferma: «Non ci sottraiamo mai ai confronti istituzionali, purché non siano un pretesto per fare degli show politici»

Caterina Molinari

Caterina Molinari il sindaco di Peschiera Borromeo al centro di numerose critiche

«Non si può speculare politicamente sulla sicurezza delle persone»

«Non ho alcun problema a confrontarmi con i membri della Commissione ambiente di Regione Lombardia», così il Sindaco di Peschiera Borromeo Caterina Molinari commente l’invito " a mezzo stampa" del Presidente della commissione ambiente regionale Riccardo Pase. Il Comune sottolinea che l’invito è pervenuto solo attraverso la stampa e che al momento, non è arrivata alcuna comunicazione dal Pirellone) e tantomeno dal Presidente
dell’organismo consiliare regionale Riccardo Pase, che però – recita la comunicazione dal palazzo - «non ha alcun titolo a convocare il Sindaco, visto che gli enti preposti si sono già espressi».
«La questione è molto seria – commenta Caterina Molinari -, perché a rischio vi è l’incolumità delle persone. Se il Presidente Pase intende conoscere nei dettagli tutto il percorso fatto e le ultime risultanze delle indagini eseguite su ulteriori dieci alberi, siamo disponibili perché non ci sottraiamo mai ai confronti istituzionali, purché non siano un pretesto per fare degli show politici. Mi lascia infatti perplessa il giudizio preventivo dato da Riccardo Pase ancora prima di ascoltare i tecnici e vedere le carte, oltre che documentarsi con gli uffici coinvolti. Qui - conclude il Sindaco Molinari - non si tratta di dare ragione all’uno o all’altro, ma di individuare la soluzione migliore per evitare che anche un solo albero cada addosso a qualcuno. Non si può speculare politicamente sulla sicurezza delle persone»