Peschiera: ufficializzati i componenti della Giunta guidata da Caterina Molinari

Assegnate anche le rispettive deleghe. I nominativi sono gli stessi già annunciati nel corso della campagna elettorale.

Caterina Molinari insieme ai suoi assessori

Caterina Molinari insieme ai suoi assessori

Il sindaco:«Siamo già all’opera per tenere fede al programma dei primi 100 giorni»

La Giunta guidata dal neo sindaco di Peschiera, Caterina Molinari, è stata ufficializzata. I decreti di nomina degli assessori e del vicesindaco contengono anche l’assegnazione dei rispettivi incarichi. La composizione della squadra di Governo rispetta l’annuncio che era stato fatto pubblicamente nel  corso della campagna elettorale. «La nostra squadra è già all’opera – ha fatto sapere il primo cittadino -: stiamo lavorando alle prime questioni e pianificando il lavoro per poter tenere fede al programma dei primi 100 giorni, annunciato prima della nostra elezione. Con entusiasmo e determinazione vogliamo realizzare i tanti progetti che fanno parte del nostro programma: questa è la nostra priorità, il nostro impegno che abbiamo assunto nei confronti dei cittadini e delle cittadine che ci hanno eletto». 

Nello specifico, per quanto concerne le deleghe distribuite tra i componenti della compagine di governo, Caterina Molinari ha arrogato a sé quelle a Pianificazione, Gestione e Valorizzazione del territorio, Programmazione edilizia, LLPP, Segreteria istituzionale e contratti, Sicurezza e polizia Locale, Urp e Affari generali, Comunicazione. Marco Righini, che è stato nominato vicesindaco, si occuperà di Ambiente, Trasporti e Mobilità, Smart city e Innovazione, Patrimonio. Ad Antonella Parisotto sono state attribuite le deleghe a Servizi alla persona e alla famiglia, Bandi europei e Fundraising, Pari opportunità, Politiche della casa e del lavoro, mentre la collega Chiara Gatti è stata nominata assessore a Scuola, Politiche culturali, sportive e giovanili. Franco Ornano si occuperà invece di Partecipazione, Associazioni e Protezione civile, mentre a Orazio d’Andrea sono state assegnate le deleghe a Bilancio, Entrate e tributi, Commercio e attività produttive, Farmacie comunali.

«La Giunta è formata da persone che, oltre ad avere la mia stima e fiducia, sono competenti e preparate - ha evidenziato Caterina Molinari -. Uomini e donne che sapranno mostrare concretamente in che modo Peschiera può ripartire: questo è il nostro obiettivo condiviso». Ma non solo. «Verranno annunciate anche le deleghe dei consiglieri alle frazioni – ha fatto sapere il sindaco -. Inoltre, alcuni dei consiglieri comunali riceveranno deleghe aggiuntive: è una iniziativa che consentirà alla Giunta di essere supportata al meglio».
Redazione Web