Segrate, Gianluca Poldi è il nuovo Presidente del Consiglio comunale

Già assessore alla Cultura e Ricerca nel primo mandato del sindaco Micheli, è stato eletto nella seduta del 26 ottobre

Gianluca Poldi è il nuovo Presidente del Consiglio comunale di Segrate, eletto nella seduta del 26 ottobre. Già assessore alla Cultura e Ricerca nel primo mandato del sindaco Micheli, presiederà e coordinerà i lavori dei consiglieri su tutti i temi di interesse per la città. «Abbiamo già conosciuto e stimato Gianluca come assessore alla Scuola e alla Cultura - ha commentato il sindaco -, ruolo che ha ricoperto con grande impegno, competenza e serietà. Sono certo che eserciterà al meglio anche questo nuovo e importante incarico a garanzia della democrazia e della partecipazione».
 «Un incarico che non mi aspettavo - la dichiarazione del Presidente Poldi - ma di cui sono molto contento. È un ruolo di grande importanza che spero di riuscire a svolgere al meglio. Vedo una bella maggioranza e disponibilità al dialogo da parte dell'opposizione e, in generale, apertura all'ascolto e alla partecipazione da parte di tutti. Ritengo che ci siano le condizioni per interagire in modo costruttivo e sono fiducioso che si potrà lavorare bene per la nostra comunità».
 «I rappresentanti della presidenza del consiglio - ha aggiunto il sindaco-  si rinnovano con l'ingresso di Greta Coraglia, che insieme ai giovani eletti in consiglio comunale esprime il futuro della nostra città, e Nicola De Felice per le forze d'opposizione, che abbiamo già apprezzato per la sua passione e il suo spirito di servizio. A Gianluca Poldi e ai due vicepresidenti, Greta Coraglia e Nicola De Felice, va l'augurio di buon lavoro da parte di tutta la nostra città».