36ª gara nazionale di Viet Vo Dao

L'associazione Viet Vo Dao Lombardia e nello specifico l'ASD Sinh Dao del centro Bao Kien Hung di Milano ha avuto l'onore di organizzare la 36ª gara nazionale

Il combattimento

Il combattimento

Su mandato della Federazione Viet Vo Dao Italia, quest'anno l'associazione Viet Vo Dao Lombardia e nello specifico l'ASD Sinh Dao del centro Bao Kien Hung di Milano ha avuto l'onore di organizzare la 36ª gara nazionale nelle giornate di sabato 28 febbraio e di domenica 01 marzo 2015. Il CUS (Centro Universitario Sportivo) di Milano ha dato al nostro centro la sua disponibilità per rendere possibile l'evento. Grazie al suo ampio spazio, lo staff del centro, che è stato presente in entrambe le giornate, ha potuto allestire 6 quadrati di gara.
Gli iscritti alla gara sono stati circa 450, con questa cifra si è raggiunto il più alto numero di partecipanti degli ultimi anni. Parliamo di 114 bambini, 81 juniores, 126 seniores e 170 cinture nere. In tutto le esibizioni si sono suddivise in circa 80 specialità distinte. Inoltre abbiamo avuto l'onore di avere presenti il GM Bao Lan (Direttore tecnico Lombardia e Veneto) e il GM Nguyen Thien Chinh (Direttore tecnico Piemonte). Sono state due giornate di duro lavoro organizzativo, ma compensato dalla buona riuscita dell'evento. Giornate piene di sforzi e sorprese tra cui la partecipazione stessa del nostro direttore di gara, nonché responsabile tecnico del centro: Nicola G. Dopo 15 anni il nostro maestro ha deciso di rimettersi alla prova anche per i suoi allievi ed è riuscito a raggiungere il 2º posto della sua categoria. Tutti gli atleti del centro hanno avuto modo di mostrare le proprie capacità e dove è stato possibile sono saliti sul podio tra cui Luca S. 3º classificato nella categoria pulcini, Giada G. 2ª classificata nella categoria cadetti, Sara di L. 3ª classificata nella categoria juniores femminile, Mattia G. 2º classificato nella categoria juniores maschile e Kimberly C. 2ª classificata nella categoria seniores. In più Mattia si è classificato 1º nel combattimento. I ringraziamenti vanno allo staff del centro, in modo particolare ad Antonella L. che si è occupata di tutta la parte burocratico-amministrativa, a tutti i partecipanti, genitori e sostenitori, a tutte le cinture nere che hanno fatto anche da arbitri e giudici. Il Viet Vo Dao è presente a Milano nei centri Ananda Ashram in Via Privata Giovanni Battista Prandina, 11, 20128 Milano i giorni di lunedì e giovedì e Energy Mediglia palestre in Strada Provinciale Bettola - Sordio, 20060 Mediglia (MI) nei gironi di Martedì e Venerdì.


Cellulare 3466258373
Responsabile del centro Nicola Giulivo