Formula 1, ora è ufficiale: il GP di Monza si disputerà

Appuntamento il 6 settembre, anche se l’evento sarà a porte chiuse. Fontana: «La ripartenza dopo l’emergenza Coronavirus in Lombardia passa anche per questo importante avvenimento sportivo»

«Adesso è ufficiale: Monza ospiterà il Gran Premio d’Italia di F1. Domenica 6 settembre Charles Leclerc e tutti gli altri piloti saranno protagonisti sulla pista più bella e veloce del mondo». Ad annunciarlo è lo stesso presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana. Dal 5 luglio la F1 è pronta a ritornare in pista con il weekend più importante, il 5-6 settembre, quando è confermato il Gran Premio di Monza nel “Tempio della Velocità” al Monza Eni Circuit. L’evento sarà disputato a porte chiuse, ma l’auspicio è quello di riportare presto i tifosi alle gare non appena sarà sicuro poterlo fare. «La ripartenza dopo l’emergenza coronavirus della Lombardia e dell’intero Paese – sottolinea l’assessore regionale allo Sport, Martina Cambiaghi – passa anche per un appuntamento sportivo di assoluto livello mondiale quale il Gran Premio di F1 di Monza. Monza è ben più di un Gran Premio. Infatti diffonde nel mondo un’immagine positiva e vincente della Lombardia. La terra che ospita, con orgoglio e passione, i tempi della velocità. Ovvero la pista più amata dai piloti di tante generazioni».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.