Milano Linate Night Run’ la corsa sulla pista di atterraggio dell’aeroporto Enrico Forlanini
Venerdì 22 giugno 2018 si terrà un grande evento in notturna per la celebrazione del 70° anniversario dell'areoporto milanese
Iscrizioni a numero chiuso, massimo 2.000 atleti
Si tratta di un nuovo format sportivo che mira a proporre al popolo dei runner una competizione originale e alternativa, che supporti il movimento della corsa, rivolgendosi allo stesso tempo a un pubblico amatoriale e in cerca di nuove avventure. La corsa, infatti, si snoderà su un percorso di 10km, una lunghezza alla portata anche dei meno esperti, per dare modo a tutti i curiosi e interessati di potervi prendere parte.
Milano Linate Night Run si svolgerà in notturna, quando i motori degli aerei saranno ormai spenti, e sarà il primo evento di corsa organizzato all’aeroporto di Linate, dove i runner avranno la possibilità di correre lungo la pista di uno degli scali aeroportuali più noti e trafficati d’Italia, in uno scenario fuori dall’ordinario e unico nel suo genere. L’aeroporto milanese è definito il quarto a livello nazionale e il terzo della Lombardia, accoglie il traffico nazionale e quello europeo di breve raggio e dispone di un unico terminal e di due piste, una per il traffico commerciale e una per l’aviazione generale.
Una gara a numero chiuso e che al raggiungimento delle 2.000 persone chiuderà le sue iscrizioni per motivi di sicurezza. Iscrizioni aperte su http://www.milanolinatenightrun.it/ Partenza fissata dopo la mezzanotte di venerdì 22 giugno, anticipata da una regolare operazione d’imbarco a partire dalle ore 21.30, momento di apertura dei gate e dell’hangar per i runner. Le iscrizioni sono attive sulla pagina Facebook di Milano Linate Night Run.