Peschiera, 10 - 11 settembre, prova i corsi di arte circense del Piccolo Circo dei Sogni

L'Accademia internazionale di Paride Orfei apre il suo tendone a tutti gli interessati al più grande spettacolo del mondo

La direttrice della scuola Sneja Orfei

La direttrice della scuola Sneja Orfei

Lunedì 10 e martedì 11 settembre, il Piccolo Circo dei Sogni in via Carducci organizza due giornate di Open Day aperte a tutti coloro interessati a conoscere più approfonditamente il mondo del circo in tutte le sue sfaccettature. Per iniziare alla grande l’anno di attività la scuola di  Circo, ha deciso di aprire al pubblico i suoi tendoni, e che celano il cuore pulsante di questa storia secolare, per mostrarlo a tutti i curiosi pronti a cogliere l’occasione. Le giornate si stenderanno in due momenti a secondo delle fasce di età: dalle 16:30 fino alle 17:30, per i bambini dai 4 a 6 anni e dalle 17:30 in poi sarà il turno dei potenziali atleti dai 7 in su. Data la grande affluenza, sarà possibile far provare i ragazzi solo su prenotazione. Un’opportunità studiata per assaporare un esperienza unica, una full immersion nell’arte circense dove non saranno risparmiate prove di giocoleria, trapezio, corda aerea, equilibrismo e ginnastica a corpo libero; il tutto sotto la supervisione di insegnanti preparati e con l’esperienza che garantisce il nome della famiglia Orfei.

«Con queste giornate diamo modo a tutti coloro che sono interessati a questa forma di sport e cultura di fare una prova gratuita; se poi dovesse piacergli potranno tranquillamente iscriversi alla scuola» riporta Paride Orfei sull’Open Day e alla domanda “Perché dovrebbero venire a provare?” chiude così: «Il cuore del motivo te lo dico con le parole di mio papà: il circo è e sarà sempre il più grande spettacolo del mondo».

Prenotazione: Barbara 347.01.51.760; Daniela 3451111957; Pinuccia 3663796856