Peschiera Borromeo: San Carlo Bettola Bianco - Campioni d'Inverno

Grandi risultati per una squadra affiatata e vincente, i ragazzi si confermano Campioni d’Inverno

La squadra del San Carlo Bettola Bianco

La squadra del San Carlo Bettola Bianco

Ci eravamo lasciati in data 21 novembre 2014 con la cronaca del big match tra la nostra squadra del San Carlo Bettola Bianco e quella del Concordia 3/A. Ricordo il risultato finale, vittoria due reti a una e sorpasso in testa alla classifica proprio ai danni del Concordia. Sabato 24 gennaio si è disputata la quindicesima e ultima giornata di andata del campionato 7CSI della serie A.
I nostri ragazzi sono arrivati al giro di boa raccogliendo risultati importanti, direi superiori alle aspettative confermandosi Campioni d’Inverno.  Non dimentichiamoci che, nel campionato di serie A siamo una matricola, anche se questa condizione di sudditanza nei confronti degli avversari non si è mai verificata sul terreno di gioco, abbiamo infatti sempre dimostrato una personalità e sicurezza dei propri mezzi molto spiccata, direi quasi palpabile, soprattutto durante le gare (poche in verità) che ci hanno visti recuperare uno svantaggio. 
I numeri conseguiti sono da copertina, 11 vittorie e quattro pareggi, 48 reti all’attivo (miglior attacco) e solamente 22 al passivo. C’è dell’altro, in parallelo al campionato stiamo disputando anche il torneo di coppa (manifestazione di stile anglosassone che accoglie le squadre di serie  A, B e C), e indovinate un po’? Abbiamo superato tre turni eliminatori e stiamo confermando gli stessi risultati del campionato, siamo proiettati a raggiungere e conquistare anche questo obiettivo stagionale.
Come avete sicuramente intuito stiamo parlando di un team affiatato e meritevole di attenzione. A tal proposito per il girone di ritorno desidererei,  al di la della continuità dei risultati, ci fosse una maggiore affluenza di pubblico a seguito degli incontri, dopo tutto si tratta di partite di 20 minuti per tempo, spesso ricche di marcature di pregevole qualità, l’ingresso per poterle assistere è gratuito, quelle casalinghe si disputano presso l' Oratorio di Bettola (P.zza Paolo VI, 2 Peschiera Borromeo)  il venerdì sera alle ore 22,00, per quelli della mia età (matura) rimane tutto il tempo per rincasare ad un orario accettabile, per i più giovani la serata può continuare altrove senza averla compromessa, del resto è quello che anche i nostri ragazzi fanno dopo le gare.
Prossimamente, probabilmente concomitante con i risultati acquisiti di fine stagione, vi racconterò le performance in divenire di questa bella realtà, mi auguro di essere riuscito a cogliere la vostra attenzione e di avervi trasmesso entusiasmo.
Vi aspettiamo! Forza San Carlo Bettola Bianco!  
Bruno Silviotti