Hercules Challenge a Peschiera, la città si mobilità a supporto di Andrea Invernizzi campione italiano e detentore di due Guinness World Record |Video|

Sabato 20 aprile, sfida di Strongman, un evento spettacolare in collaborazione con la palestra CrossFit Peschiera Borromeo. Disciplina portata a conoscenza del grande pubblico allo Show dei Record di Gerry Scotti, in onda su Canale 5

Tutti pronti per lo spettacolo?

Tutti pronti per lo spettacolo? A sinistra il peschierese Andrea Invernizzi campione Italiano di Strongman solleva 4 persone durante la conferenza Stampa.

Guarda il video della conferenza stamoa

Sabato 20 aprile, piazza Costituzione a Mezzate sarà il palcoscenico di un evento sportivo di respiro internazionale: l' Hercules Challenge. Questa competizione, dedicata agli amanti della forza e della potenza, vedrà nel primo pomeriggio una quarantina di atleti provenienti da ogni angolo d'Italia sfidarsi nella disciplina "Strongman". Lo hanno annunciato: Daniele Pinna Assessore allo Sport di Peschiera Borromeo, Rodrigo Cuculo titolare della palestra CrossFit Peschiera Borromeo e Andrea Invernizzi campione italiano di questo giovane e spettacolare sport e detentore di due Guinness World Record trasmessi in tv recentemente durante lo Show dei record, trasmissione di Gerry Scotti in onda su Canale 5.

La Disciplina "Strongman"

La disciplina "Strongman" è un banco di prova per la forza fisica degli atleti. Durante l'Hercules Challenge, gli atleti saranno sottoposti a varie prove che metteranno alla prova la loro resistenza e potenza. La “Strongman” è uno spettacolo di forza e abilità che coinvolge atleti straordinari pronti a sfidarsi in prove epiche e spettacolari. Le sfide includono:

1. Sollevamento di Auto: Gli atleti dovranno sollevare automobili pesanti, dimostrando la loro forza sovrumana.

2. Traino di Camion: Trascinare un camion su una distanza specifica richiederà non solo forza, ma anche tenacia.

3. Trasporto di Oggetti Pesanti: La famigerata "atlas stone", una sfera di marmo che pesa dai 30 ai 110 kg, dovrà essere trasportata con determinazione.

Cinque Prove, un solo vincitore per categoria

L'Hercules Challenge prevede cinque prove, ognuna delle quali contribuirà al punteggio finale di ciascun partecipante. Alla fine della competizione, il vincitore sarà incoronato campione dell'Hercules Challenge e otterrà un posto di rilievo nella classifica internazionale.

Collaborazione tra l'Assessorato allo Sport e la Palestra Crossfit di Peschiera Borromeo

L'evento è stato organizzato grazie alla collaborazione tra l'Assessorato allo Sport e la rinomata Palestra Crossfit di Peschiera Borromeo. Questa sinergia tra istituzioni e settore privato ha reso possibile la realizzazione di un evento di tale portata, mai visto prima nel Sud Est Milano.

Andrea Invernizzi: Il campione italiano di Peschiera Borromeo detentore di due Guinness World Record

Tra gli atleti in gara e organizzatore di questa tappa, spicca il nome del peschierese Andrea Invernizzi. Campione italiano nel 2022 e quinto classificato alla Strongman Champions League 2023 (il "mondiale" di questa disciplina), Invernizzi è pronto a dimostrare la sua forza e abilità davanti al pubblico di casa.

L'Hercules Challenge promette emozioni forti, grinta e spettacolo. Non mancate!