Grande successo a Tribiano per il IV memorial calcistico “Armando Mazzola” |Fotogallery|

Dopo due anni di rinvio causa Covid, è stato disputato il derby 11 contro 11 tra tribianesi milanisti e interisti, ormai diventato una tradizione locale. Hanno trionfato i nerazzurri

Dopo la sospensione degli ultimi due anni per ragioni sanitarie, domenica 12 giugno presso il campo sportivo comunale Livio Pisati in via della Liberazione, è tornato a Tribiano il Memorial “Armando Mazzola”, giunto alla IV edizione. L’evento ha visto sfidarsi in un derby 11 contro 11 i tribianesi di fede milanista contro quelli di fede milanista. «In questa sfida, che è ormai diventata una vera e propria tradizione locale, si sono affrontati sia attuali abitanti di Tribiano che ex tribianesi che sono rimasti però legati al nostro paese – commentano il sindaco Roberto Gabriele e il consigliere delegato allo Sport Carmine Lanzetta -. L’incontro è dedicato ad Armando Mazzola, cittadino di Tribiano scomparso ormai da qualche anno, grande appassionato di calcio. Per l’occasione era presente la figlia, cui è stato consegnato un omaggio floreale. Prima del fischio di inizio c’è stato un momento di raccoglimento e ricordo di Armando, cui hanno preso parte l’Amministrazione, il Consigliere regionale Franco Lucente e tutti gli atleti iscritti alla gara». Gli atleti, iscrittisi al torneo nei giorni precedenti presso il bar Cogli l'attimo e Panefantasia, si sono presentati al campo ciascuno con la propria divisa, rossonera o neroazzurra. L’incontro è stato molto combattuto e si è concluso sul 2 a 2. Ai calci di rigore hanno trionfato gli interisti, cui è stata consegnata una coppa. Durante l’intervallo si è svolta un’esibizione di ginnastica ritmica delle giovani altre di ASD ALYCE SPORT che tiene corsi anche a Tribiano. «Rivolgiamo un doveroso ringraziamento a Fabio Galloni dell’USD Tribiano - concludono Gabriele e Lanzetta -, che ha organizzato l’evento insieme all’Amministrazione. Diamo a tutti l'appuntamento all'anno prossimo!».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.