Tribiano: inaugurato ufficialmente il nuovo campo da beach volley |fotogallery|

L’impianto è sito nel parco Freud che, negli ultimi mesi, è stato dotato di numerose attrezzature sportive e non solo. Con l’occasione è stata premiata Sophia Petrella, giovanissima neo campionessa nazionale di ginnastica ritmica

Il taglio del nastro

Il taglio del nastro

Da oggi i tribianesi amanti del gioco da spiaggia per eccellenza potranno divertirsi gratuitamente all’aria aperta, proprio come fossero al mare. Giovedì 30 giugno è infatti stati tagliato ufficialmente il nastro per il nuovo impianto da beach volley sito presso il parco Freud, accanto alla struttura per il Jorkyball, inaugurata in primavera. Il volley è uno sport molto amato e praticato a Tribiano e la nuova struttura, che ha visto un impegno di spesa pari a 20mila euro, “accontenta” le richieste di molti cittadini.
 
«Oggi inauguriamo un nuovo campo da gioco – ha esordito il Consigliere delegato allo Sport, Carmine Lanzetta -, dopo aver aperto alla cittadinanza l’innovativo campo da Jorkyball, proprio qui affianco, e aver installato dell’attrezzatura per praticare crossfit e calisthenics. Inoltre, in passato, sono stati realizzati il campo da basket e quello di calcio a 11 sintetico. Continua quindi la volontà di questa Amministrazione di puntare molto sullo sport e di farlo liberamente. Tutte queste strutture, infatti, sono accessibili a tutti, grandi e più piccoli, senza limitazioni. Ovviamente si richiede che i fruitori lo facciano responsabilmente, poiché queste strutture sono un patrimonio di tutta la collettività tribianese». 

Grande soddisfazione anche per il primo cittadino, Roberto Gabriele: «Dietro i grandi risultati c’è sempre tanto lavoro di squadra – ha affermato -. È sin dal nostro insediamento che puntiamo sullo sport e la sua valorizzazione perché crediamo fortemente nei valori che trasmette. È un aggregante sano, per tutte le età, così come questo nuovo campo. La pallavolo ha una sua storicità in paese e in futuro ci punteremo molto, magari anche organizzando tornei». La struttura per il beach volley è tuttavia solo l’ultimo tassello che si aggiunge al miglioramento del parco Freud, cui l’Amministrazione ha dedicato molto impegno. «Abbiamo infatti anche l’area cani – ha aggiunto Gabriele -, nuovi arredi urbani, tutte le recenti dotazioni sportive, la rinnovata area di gioco per i bimbi con la giostra inclusiva e poi l’immobile che ospita la biblioteca, recentemente fatta oggetto di manutenzione».

Prima del taglio del nastro l’Amministrazione ha voluto consegnare una targa di riconoscimento al merito a una giovanissima cittadina tribianese, Sophia Petrella, salita sul gradino più alto del podio nei recenti campionati nazionali Uisp di ginnastica ritmica, nella specialità delle clavette per la categoria Junior 2007. Sophia si allena presso la scuola federale di ginnastica ritmica Alyce Sport di Mulazzano, che tiene corsi anche a Tribiano.
 
Dopo la benedizione e l’inaugurazione ufficiale, un gruppo di ragazze tribianesi appassionate di pallavolo si sono esibite in palleggi e schiacciate, organizzando un piccolo torneo a libera partecipazione.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.