San Donato Milanese per la prima volta ha partecipato alla Civil Week 2023 |Video|

Squeri: «La nostra città si contraddistingue da sempre per il costante impegno civico e l’attenzione al volontariato, attitudini fondamentali che rafforzano i legami sociali e contribuiscono allo sviluppo della nostra comunità»

I volontari

I volontari

Guarda il Video della nostra inviata Antonella Quaranta

Una settimana piena di eventi e attività condivise, ma soprattutto uno spazio dove tutti possono mettersi in gioco, accrescere la propria esperienza e migliorare le proprie competenze. È il senso della Civil Week, evento promosso dal Corriere della Sera (con l’inserto Buone Notizie), CSV Milano, i Forum Terzo settore di Milano, Adda Martesana, Altomilanese e le Fondazioni di comunità Milano, Nord Milano, Ticino Olona, in collaborazione con il Forum nazionale del Terzo settore e CSVnet. Dal 4 al 7 maggio si svolge la manifestazione dedicata alla promozione di buone pratiche di solidarietà, che mette al centro le comunità della Città Metropolitana di Milano, per la prima volta include anche San Donato Milanese.
L’edizione 2023 ha come obiettivo quello di favorire la costruzione di legami e di relazioni tra le persone della comunità agevolando maggiore coesione e integrazione sociale in modo innovativo.

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

«La nostra città – dichiara Francesco Squeri sindaco di San Donato Milanese – si contraddistingue da sempre per il costante impegno civico e l’attenzione al volontariato, attitudini fondamentali che rafforzano i legami sociali e contribuiscono allo sviluppo della nostra comunità, individuando come partner e interlocutori privilegiati le associazioni attive sul nostro territorio. Sulla base di queste premesse, abbiamo aderito con convinzione all’evento che punta alla costruzione e al rafforzamento di legami e relazioni, valorizzando il mondo del volontariato e del non profit».

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni