Dal giardino al terrazzo: i consigli per arredare il tuo spazio esterno

Ogni casa, grande o piccola che sia, dovrebbe avere un balcone o un giardino nella quale potersi godere il sole primaverile e rilassarsi ammirando il panorama, ecco perché è importante prendersene cura e fare in modo che gli spazi esterni della casa siano sempre accoglienti e confortevoli. Proprio per questo motivo è necessario arredare questi spazi nel modo giusto, dando loro un tocco personale.
Però, prima di procedere con delle soluzioni pratiche per l’arredamento di giardini e balconi, per poterli trasformare in piccole oasi di pace nelle quale rifugiarsi, c’è un elemento che non deve essere sottovalutato: gli ospiti poco graditi, come le zanzare, che possono rovinare l’atmosfera e rendere invivibile lo spazio esterno della casa. Per questo ci si può affidare al servizio di Yougenio per la disinfestazione delle zanzare che con professionalità ti eviterà incorrere in questo problema, così da assicurarti un giardino vivibile in cui rilassarsi e allontanare lo stresso quotidiano.

Come arredare il giardino

Iniziamo con il dire che ogni giardino che si rispetti devi essere colorato, quindi sbizzarrisciti a piantare fiori colorati. Ritaglia uno spazio in cui poter piantare i tuoi fiori preferiti e delimitalo con delle pietre. Se non vuoi limitare le tue coltivazioni solo al terreno, piuttosto che utilizzare dei normali vasi, puoi usare delle carriole in legno o metallo, così da rendere l’ambiente ancora più chic.
Per poter usufruire del tuo giardino anche durante le estati torride è importante poter ricavare delle zone d’ombra, in questo caso puoi aggiungere un gazebo con delle tende, così da poter organizzare dei barbeque anche in piena estate.
Se il tuo obiettivo è quello di creare una vera e propria oasi di pace non puoi di certo rinunciare al laghetto zen in perfetto stile giapponese. Riuscire a realizzarlo richiede una piccola spesa extra e qualche giorno di lavoro, ma il risultato renderà il tuo giardino l’attrazione principale di tutta la casa. Infine, non tralasciare l’ingresso che, non solo dovrà essere curato, ma dovrà dare il benvenuto ai tuoi ospiti. In questo caso puoi scegliere un arco con delle piante rampicanti o un vialetto costeggiato dai fiori di stagione.

Come arredare balconi o terrazze

A causa dello spazio ridotto può sembrare difficile riuscire a rendere un balcone o un terrazzo l’ambiente ideale per rilassarsi. Innanzitutto, non bisogna ingombrare lo spazio con oggetti di arredamento troppo grandi, è sempre meglio optare per un tavolo piccolo o richiudibile con delle sedie pieghevoli.
Anche nel balcone, come per il giardino, non possono mancare i fiori, ma senza usare i soliti e noiosi vasi. Sbizzarrisciti con la fantasia, utilizza materiali riciclati per piantare i tuoi fiori, come ad esempio delle vecchie confezioni in latta o vasi in legno, dalle più svariate forme, dimensioni e colori. Per rendere lo spazio ancora più accogliente puoi abbellirlo con delle lanterne, mobili in legno e cuscini dalle colorazioni calde, come ad esempio beige, marrone o rosso.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017