Veicoli inquinanti: dalla Regione 26,5mln per sostituirli

8,5 milioni di euro sono destinati alle imprese e 18 milioni ai cittadini, fino a 8mila euro a domanda. Bando sarà pubblicato a inizi ottobre

Sarà pubblicato ai primi di ottobre il bando della Regione Lombardia che consentirà, a partire dal 15 ottobre, di presentare le domande per accedere al contributo, fino a 8.000 euro, per la sostituzione dei veicoli più inquinanti. Per il periodo 2019-2020 è stato previsto lo stanziamento di 26,5 milioni di euro: 8,5 milioni di euro sono destinati alle imprese e 18 milioni sono destinati ai cittadini. «Questa rivoluzione deve passare attraverso un cambio di paradigma: l’auto elettrica deve diventare parte di un nuovo modello di trasporto che riduca il numero di veicoli in circolazione – ha annunciato l’assessore regionale all’Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo nel corso del convegno E-mob –. Anche in questa prospettiva Regione Lombardia ha previsto un pacchetto di incentivi, nei quali sono compresi anche i anche i veicoli elettrici, che consentirà ai cittadini lombardi e alle imprese di sostituire il proprio veicolo inquinante. Migliorare la qualità dell’aria è una nostra priorità».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.