Veicoli inquinanti: dalla Regione 26,5mln per sostituirli

8,5 milioni di euro sono destinati alle imprese e 18 milioni ai cittadini, fino a 8mila euro a domanda. Bando sarà pubblicato a inizi ottobre

Sarà pubblicato ai primi di ottobre il bando della Regione Lombardia che consentirà, a partire dal 15 ottobre, di presentare le domande per accedere al contributo, fino a 8.000 euro, per la sostituzione dei veicoli più inquinanti. Per il periodo 2019-2020 è stato previsto lo stanziamento di 26,5 milioni di euro: 8,5 milioni di euro sono destinati alle imprese e 18 milioni sono destinati ai cittadini. «Questa rivoluzione deve passare attraverso un cambio di paradigma: l’auto elettrica deve diventare parte di un nuovo modello di trasporto che riduca il numero di veicoli in circolazione – ha annunciato l’assessore regionale all’Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo nel corso del convegno E-mob –. Anche in questa prospettiva Regione Lombardia ha previsto un pacchetto di incentivi, nei quali sono compresi anche i anche i veicoli elettrici, che consentirà ai cittadini lombardi e alle imprese di sostituire il proprio veicolo inquinante. Migliorare la qualità dell’aria è una nostra priorità».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017