In arrivo a Milano venti nuove pensiline per i mezzi pubblici con terminale touch screen e ricarica usb

Le strutture, collocate alle fermate di alcune tra le principali linee tram, autobus e filobus, forniranno informazioni in tempo reale sulla circolazione e permetteranno di ricaricare smartphone e tablet

Una delle nuove pensiline hi-tech

Una delle nuove pensiline hi-tech

A Milano arrivano venti nuove pensiline smart alle fermate dei mezzi pubblici Atm, con maxi-tablet live-touch da 43'' per informare i passeggeri in tempo reale. I LiveTouch rappresentano l'ultima generazione dei prodotti di Arredo Urbano forniti da IGPDecaux: un nuovo canale di comunicazione diretta ed interattiva tra Atm e i suoi clienti e, più in generale, con la città di Milano. Le pensiline sono dotate anche di prese Usb per la ricarica dei dispositivi mobili e si aggiungono alle 120 hi-tech già installate in città e alle 60 con tetti fotovoltaici per illuminare i display informativi. Navigando sugli schermi interattivi, i viaggiatori in attesa del proprio mezzo o anche solo chi è di passaggio, potrà scorrere il canale Twitter @atm_informa ed essere aggiornato sulle modifiche al servizio del trasporto pubblico, consultare la mappa delle linee metropolitane e verificarne lo stato e ricevere notizie e novità sulla community Atm. Le nuove pensiline si trovano alle fermate di alcune tra le principali linee tram tra cui 2, 4, 12 e 14, dei bus 54, 71, 61, 325 e filobus 90 e 91. «Si tratta - spiega il direttore generale di IGPDecaux Andrea Rustioni - di un progetto concepito insieme ad Atm e mirato a rafforzare la comunicazione con gli utenti del trasporto pubblico. Il tutto reso possibile senza costi per la collettività grazie al finanziamento pubblicitario».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.