Milano, Ordinanza movida: stop a vendita cibo e bevande in vetro o lattine. De Corato: « Non ci sono agenti di Polizia locale, chi controlla?

Il provvedimento in vigore dal 30 luglio al 28 agosto in Duomo, Arco della Pace, Ticinese, Darsena, Navigli e Tortona, ‘Nolo’, corso Como, Gae Aulenti, Garibaldi e Brera, Isola, Melzo e Lazzaretto

Milano, 29 luglio 2022 – L’uso del vetro e delle lattine sarà consentito esclusivamente all’interno dei locali o nei plateatici con servizio al tavolo. Questo il contenuto del provvedimento che anche quest'anno regolamenta le aree della cosiddetta "movida".  L'ordinanza è in vigore da domani, sabato 30 luglio e fino al 28 agosto 2022, dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo, e vieta, nelle zone caratterizzate da una grande frequentazione serale e notturna, di vendere o somministrare cibi e bevande da asporto in bottiglie e contenitori di vetro o in lattina. Potranno essere utilizzati soltanto contenitori di carta o plastica previa spillatura o mescita delle bevande. L'ordinanza risponde a ragioni di sicurezza e di tutela dell’ambiente, del patrimonio culturale e si applica a tutte le tipologie di esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita, attività commerciali, artigiani per asporto, pubblici esercizi, distributori automatici e street food che lavorano nelle aree del Duomo, Arco della Pace, Ticinese, Darsena, Navigli e Tortona, ‘Nolo’, corso Como, Gae Aulenti, Garibaldi e Brera, Isola, Melzo e Lazzaretto. «Bene il divieto, messo anche dal centrodestra sui Navigli quando era al governo della città. A differenza di adesso, però, c’era un nucleo di una ventina di agenti che controllava venisse rispettato. Ora chi controlla? Non ci sono agenti di Polizia Locale, scomparsi da dopo i controlli dei divieti per il contenimento della pandemia, o di Forze dell’Ordine in giro per Milano, per questo servono i militari. Poi siamo curiosi di sapere anche se questo divieto varrà anche per i minimarket bengalesi», ha commentato l’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale di Regione Lombardia e membro della Direzione Nazionale di FdI, Riccardo De Corato.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017