Apre a Paullo, vista Teem, un nuovo polo della logistica Number 1: quaranta nuove assunzioni

Inaugurazione il 24 giugno nei pressi del casello paullese sulla Tangenziale esterna. In loco è già presente un primo sito della medesima società da 50mila mq

Il nuovo hub di Number 1 a Paullo

Il nuovo hub di Number 1 a Paullo

Number 1, leader della logistica integrata, aprirà il 24 giugno un nuovo hub vicino al casello di Paullo sulla Tangenziale esterna che offrirà lavoro a 40 persone. l’aumento del fatturato (256 milioni di euro) ha quindi convinto il Gruppo parmense (3.600 dipendenti) ad aprire questo sito-bis (più di 20mila mq) che va ad aggiungersi a quello già presente da cinque anni nei pressi dell’Uscita di Paullo (50.000 metri quadrati). In questo immobile, che è stato ultimato secondo cronoprogramma pur rispettando il blocco di due mesi dei cantieri privati imposto dall’emergenza, prenderanno servizio magazzinieri e impiegati selezionati sul territorio. Appena prima dell’emergenza Coronavirus, sempre lungo la Teem ma a Zelo Buon Persico, si erano insediate due prestigiose industrie milanesi. Nel settore del caffè è attiva, infatti, Torrefazione Portioli (primo punto vendita nel capoluogo di regione in via Eustachi, oggi oltre 500 tra dipendenti e collaboratori). Sempre a Zelo è attiva la factory di Cedior, azienda proveniente dall’Ortomercato meneghino che s’è affermata nel campo dell’agro-alimentare a filiera corta. «A58-Teem – commentano i vertici di Te Spa - si conferma un volano di occupazione anche al tempo del dopo Coronavirus che, nell’auspicio di tutti, dovrebbe essere scandito da una ripresa dell’economia ferita dall’allerta sanitaria. Il taglio del nastro del nuovo sito Number 1 a Paullo accredita dunque A58 come asse preferenziale della movimentazione merci».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.