Ciclabile Mediglia – Paullo, Censi: «La realizzeremo con le opere di compensazione»; Cocucci: «Ottenuta una Commissione sulla Paullese»

Il Vicesindaco di Città Metropolitana punzecchia Vera Coucci: «La realizzazione di questi lavori, è faticosa e complessa, e richiede un impegno maggiore che un accesso agli atti o un’intervista»

Arianna Censi

Arianna Censi Vice Sindaco Città Metropolitana

Arianna Censi: «Il nostro impegno è confermato»

Sulla vicenda del mancato inserimento dei 900 metri di ciclabile Quattro Strade – Paullo nel progetto definitivo del Lotto 2 della Paullese raccontata da 7giorni in data 18 dicembre 2018 abbiamo raccolto la replica del Vicesindaco della Città metropolitana di Milano Arianna Censi che in seguito alla pubblicazione ha voluto precisare alcuni punti: «L’opera è prevista all’interno delle opere di compensazione della gara per la Paullese – spiega l’esponente del Partito Democratico -, previste a loro volta all’interno del quadro economico della gara. Al momento questa, a causa di un ricorso davanti al Tribunale, è in stand by. La discussione è prevista intorno alla metà del prossimo mese di Gennaio. Chi mi conosce sa che non sono abituata a fare promesse che non sono in grado di mantenere. La realizzazione di questi lavori, che non sono iniziati col mio mandato, è faticosa e complessa, per tutta una serie di motivi, e richiede un impegno maggiore che un accesso agli atti o un’intervista a un giornale. Voglio quindi ribadire che il mio, il nostro impegno è confermato e che ce la metteremo tutta affinché non solo la pista ciclabile venga realizzata ma perché l’intera opera sia - conclude il Vicesindaco della Città Metropolitana di Milano - portata a termine il più presto possibile».

Vera Cocucci: «Ottenuta una commissione speciale sui problemi della Paullese»

Intanto dopo le polemiche sollevate da Vera Cocucci sull'argomento, nella seduta della Città Metropolitana di Milano del 19 dicembre 2018,  è stata presa una decisione-: «Abbiamo ottenuto - spiega l'esponente di Forza Italia Vera Cocucci - dal Sindaco Giuseppe Sala, una Commissione speciale interamente dedicata alla Strada Provnciale Paullesee a tutti i problemi di viabilità ordinaria e agricola, rifiuti, ciclabili, etc. che attanagliano l'importante arteria milanese. La commisione si svolgerà a gennaio  2019. Un grande risultato dopo un grande lavoro! Ringrazio - conclude Vera Cocucci - i colleghi del gruppo consiliare di Forza Italia Angelo Antonio Di Lauro Vito Bellomo Alberto Villa per il sostegno e il Sindaco per la disponibilità».
Giulio Carnevale
Vera Cocucci

Vera Cocucci Consigliere della Città Metropolitana di Milano e Consigliere comunale di Mediglia

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.