Il regalo di Natale di Arianna Censi ai cittadini del Sud Est Milano: nel Lotto 2 della Paullese non c’è traccia dei 900 metri di ciclabile Quattro Strade – Paullo

A denunciarlo è il Consigliere Vera Cocucci: «Nonostante gli atti di indirizzo approvati all’unanimità, gli annunci e gli impegni presi dal Vicesindaco della Città metropolitana, nulla è stato inserito nel progetto definitivo»

Rotonda Quattro Strade

Rotonda Quattro Strade Dove avrebbe dovuto cominciare la cilabile

Vera Cocucci

Vera Cocucci

Vera Cocucci consigliere di Città Metropolitana e componente del Consiglio comunale di Mediglia sempre nel ruolo di consigliere ha denunciato l’assenza della ciclabile Quattro Strade – Paullo nel progetto definitivo dei lavori di riqualificazione del lotto 2 della SP ex SS415 Paullese. «Dopo l’approvazione di Città Metropolitana – commenta Vera Cocucci –, ho cercato di seguire tutte le fasi della progettazione. Il 20 settembre 2018 ho fatto richiesta di accesso agli atti per visionare i progetti, gli interventi di mitigazione e le planimetrie relative al piano di riqualificazione. L’Ente me li ha fatti sudare, inizialmente mi rilasciano delle copie informatiche poco leggibili . Solo dopo aver paventato un ricorso formale, gli uffici deputati, mi hanno permesso di visionare con un tecnico di mia fiducia i documenti in formato cartaceo. In quel frangente scopriamo che non è prevista la ciclabile promessa Quattro Strade – Paullo, non esiste nessun’altro percorso ciclabile e neanche un percorso dedicato ai mezzi agricoli. Oltre il danno la beffa: nonostante le dichiarazioni e le mozioni approvate all’unanimità nelle varie assise, non hanno detto niente dell’assenza della ciclabile nei progetti».
«La responsabilità di non mantener egli impegni –  continua la battagliera forzista –  è in carico al Sindaco, al Vicesindaco e alla maggioranza di Città Metropolitana. Niente prolungamento della Linea 3, ma anche niente ciclabile che avrebbe permesso di collegare il lodigiano con Milano attraverso la Paullese. Addirittura, gli uffici competenti mi hanno riferito che l’indirizzo politico della Mozione approvata il 24 gennaio 2018 non è mai pervenuto».
Naturalmente abbiamo chiesto a più riprese una dichiarazione sull’argomento ad Arianna Censi e a Città Metropolitana, ma da palazzo Isimbardi hanno preferito non rispondere e di conseguenza non chiarire i motivi che hanno portato l’Ente a non rispettare gli impegni presi. Un vero peccato non aver fatto chiarezza su un’opera cosi sentita dai cittadini del Sud Est Milano.
Il Consigliere di Città Metropolitana Vera Cocucci (F.I.), nel 2017 era stata la fautrice dei provvedimenti, approvati prima dai Consigli comunali di Mediglia, Tribiano e Paullo e in seguito anche dal Consiglio dell’ex Provincia di Milano che nella seduta del 24 gennaio 2018 ha approvato all’unanimità la mozione che chiedeva di “formalizzare tempestivamente l’inserimento della pista ciclabile Paullo – Mediglia nel progetto di riqualificazione del lotto 2 della SP ex SS415 Paullese”.
Voto preceduto il 13 dicembre 2017 da un comunicato stampa di Città Metropolitana dove veniva confermato il “sostegno ai Comuni di Mediglia, Paullo e Tribiano che chiedono di vedere completata la pista ciclabile che finalmente integri l’asse della mobilità dolce lungo la vecchia paullese. Al completamento manca circa un kilometro”. Il comunicato dell’ex Provincia chiudeva con un solenne impegno: “La Città metropolitana riconferma il proprio impegno ad inserire l'opera nell'ambito dei lavori di riqualificazione del secondo lotto primo stralcio tratto A della S.P. 415 Paullese e permetterà di concludere il collegamento tra l’Idroscalo e Paullo lungo la S.P. 15 B (vecchia paullese).” Di seguito potete visionare tutti i documenti che abbiamo citato nell’articolo.

Giulio Carnevale

Mozione cocucci 240118

mozione-cocucci-240118.pdf

Mozione mediglia

mozione-mediglia.pdf

Richiesta protocollata accesso agli attigattacensi

richiesta-protocollata-accesso-agli-attigattacensi.pdf

Mozione cocucci congiunta

mozione-cocucci-congiunta.pdf

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017