Il Corpo Volontari Protezione Civile Peschiera Borromeo in "Galleria"

Sabato 17 e domenica 18 novembre i i bambini potranno usare la teleferica ed indossare caschi, stivali, maschere antigas, per provare ad essere ‘soccorritori’ per un giorno

Conoscere la Protezione Civile

Sabato 17 e domenica 18 novembre i volontari della Protezione Civile di Peschiera Borromeo terranno, presso il Centro commerciale ‘Galleria Borromea’, l’ormai tradizionale manifestazione di incontro con la cittadinanza.
Una due giorni dedicata al Corpo della Protezione Ciile,  sarà possibile visonare l'attrezzatura  e le dotazioni di soccorso; conoscere il percorso per diventare volontari e ritirare gratuitamente opuscoli di vario genere relativi alla sicurezza in casa o in altri ambienti.
Come sempre i volontari dedicheranno un particolare riguardo ai più piccoli : accanto all’ormai collaudata ‘teleferica’ i bambini potranno maneggiare ed indossare caschi, stivali, maschere antigas e molto altro, per provare a fare i ‘soccorritori’ per un giorno.
Quest’anno ci sarà una novità: grazie alla collaborazione coni Giochi di Perry, i bimbi potranno mettere alla prova la loro mira e la capacità di riconoscere le attrezzature della protezione civile in un nuovo appassionante gioco. Come da tradizione, verrà distribuito il calendario 2019, quest’anno con le foto più significative dell’attività dei volontari, realizzato grazie all’ormai consolidata sponsorizzazione con la ditta Ziliani Auto. «Vi aspettiamo quindi sabato e domenica alla ‘piazza centrale’ del primo piano presso la Galleria Borromea, palloncini per tutti!»

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo