Mercato Immobiliare, in rialzo la richiesta da Milano città, Fabio Bosco: «Se hai necessità di vendere è il momento giusto, prezzi in rialzo nell’hinterland»

Bosco Immobiliare sottolinea quanto i prezzi inferiori, la disponibilità di nuove abitazioni e la voglia di spazi aperti attraggano acquirenti dal capoluogo: «Disponibili ad una valutazione gratuita del vostro immobile»

Fabio Bosco titolare della Bosco Immobiliare

Fabio Bosco titolare della Bosco Immobiliare  a Milano in Via Crema e a Peschiera Borromeo in via Moro, info www.boscoimmobiliare.com

«Una tendenza che nel primo semestre del 2023 si è consolidata» commenta Fabio Bosco agente immobiliare di Peschiera Borromeo (Mi) con un’esperienza trentennale.
Come ha rilevato  la F.I.M.A.A. Milano, Lodi, Monza e Brianza Collegio Agenti d'Affari in Mediazione di Milano, Lodi, Monza Brianza e Province, tutta la Città Metropolitana di Milano “attira” acquirenti da Milano città: «I prezzi inferiori e la disponibilità di abitazioni hanno interessato soprattutto acquirenti giovani, che hanno scelto i Comuni meglio serviti dalla metropolitana e dalla ferrovia - spiega Flavio Bassanini, vicepresidente vicario FIMAA MiLoMB e Coordinatore Rilevatori Città Metropolitana di Milano -. Ha inoltre influito – prosegue - il mancato rientro a tempo pieno negli uffici, facendo apprezzare abitazioni di metratura comoda, con spazi aperti come terrazzi e giardini».

L’aumento medio dei prezzi delle nuove costruzioni in alcuni Comuni di rilievo della Città Metropolitana di Milano oscilla, a titolo di esempio, tra il +2% di Magenta, al +3% di Bresso,  al + 3,5% di Buccinasco, al +4% di Melzo, 4,5% di Rho e al +5% di San Donato Milanese.

«Grazie alla nuovo pianto del trasporto pubblico locale, tutto il sud est Milano trainato da città come San Donato Milanese e Peschiera Borromeo ha registrato un notevole aumento di richieste, che si tramuta in una dinamicità del mercato immobiliare locale, nonostante il mercato nazionale abbia registrato una frenata a seguito dell'aumento repentino dei tassi d'interesse dei mutui – illustra Fabio Bosco titolare di Bosco Immobiliare -. Chi ha necessità di vendere il proprio immobile, o chi sta pensando di farlo per qualsiasi motivo, non deve farsi scappare questa opportunità. In questo momento i prezzi sono in salita e i tempi di vendita si sono accorciati, la grande richiesta permette di realizzare rapidamente. Il nostro staff è a disposizione per una valutazione gratuita del vostro immobile a domicilio. Chiamate e fissate un appuntamento. Di Bosco Immobiliare ti puoi fidare».