Peschiera Borromeo: Insieme per progettare il domani della città

Nasce a Peschiera Borromeo un nuovo soggetto per la promozione e la valorizzazione delle risorse del territorio

“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.” (art.21 della Costituzione)

La presentazione ufficiale avverrà il 26 gennaio alle 20,30, presso la Sala Matteotti del municipio della città (via XXV Aprile 1). L'iniziativa nasce da un gruppo di cittadini desiderosi di sostenere i tre pilastri su cui si regge lo sviluppo della città: persona, territorio e cultura. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'incontro e al dibattito. Il gruppo ha infatti intenzione di condividere questo vero e proprio laboratorio di crescita collettiva fondato sulla “persona” e sulla “famiglia”, con tutti i cittadini di buona volontà che hanno idee e progetti per rilanciare quelle risorse ancora poco sfruttate che ci sono in città: dagli spazi fisici fino alle immense risorse di creatività, solidarietà e voglia di fare che contraddistinguono l'anima di Peschiera Borromeo.
Non si tratta della riedizione dei Comitati di frazione, di cui spesso si è parlato negli ultimi anni ma che non hanno mai trovato attuazione, bensì di un contenitore, un think tank di idee e progetti realisticamente attuabili – a prescindere dalla divisione in frazioni - con il semplice impegno quotidiano di ogni singolo cittadino. 
Fare gruppo significa infatti riscoprire l'anima sociale dell'uomo, che possiamo contare gli uni sugli altri. Anziché perdersi in astratte teorie o ideologie, il primo passo sul sentiero che porta ad essere innovatori di una crescita inizia proprio là dove ci troviamo. Il Paese ha bisogno di pionieri. Adesso, insieme, per la crescita  della città di Peschiera Borromeo. 
L’evento si concluderà con la consegna di un omaggio in ricordo della serata.

Contatti stampa
Tel. 02-49431114 - 349-7710472