San Donato Milanese, alcuni cittadini domenica pomeriggio si sono dati appuntamento per pulire la "campagnetta" |Gallery|

Scesi in ..."campagnetta" per un contributo tangibile: «A volte lamentarsi non serve e rimboccarsi le maniche può fare la differenza».

San Donato Milanese, domenica 11 ottobre 2020.
In molti si lamentano del degrado di alcune aree della città. "Non è possibile stare con le mani in mano aspettando che il comune avvi una bonifica del polmone verde a sud di via Di Vittorio". Così un gruppo di amici, mossi dall'amore per il loro terriotrio oggi pomeriggio si è ritrovato nella "campagnetta" per provvedere alla pulizia di qualche area interessata dalla dispersione criminale di rifiuti di ogni tipo. «Abbiamo trovato rifiuti di ogni genere - spiegano i volontari della "Brigata verde" - e a riguardo ci sentiamo di fare un appello al senso civico di tutti, riportando l'attenzione su quello che è l'ambiente che ci circonda! A volte lamentarsi non serve e rimboccarsi le maniche può fare la differenza. Ciascuno di noi ha tolto un piccolo spazio alle proprie famiglie ma la soddisfazione più bella è aver ripulito un'area verde della nostra città».