Agosto in città: all’Idroscalo tante proposte per trascorrerlo al meglio

Fra sport d’acqua e di terra, eventi culturali e culinari, anche coloro che restano in città potranno trascorrere ore di allegria e spensieratezza

Per chi decide di trascorre il mese di agosto in città, Il mare di Milano sarà sempre aperto ogni giorno, dalle 8:00 alle 21:00, con tante iniziative a attrazioni, dallo sport al relax, dagli eventi agli sport acquatici. 

L’agosto dell’Idroscalo inizia venerdì 2 con il Drive In, che a partire dalle 21:00 offrirà la possibilità di cenare su di una terrazza a bordo lago guardando "Midnight in Paris” di Woody Allen, e si chiude con lo sport, dal 25 al 30 agosto, quando il Parco ospiterà il primo All Blacks Clinic Italiano realizzato dalla Nazionale Neozelandese in collaborazione con Rugby Milano: solo 100 ragazzi tra i 14 e i 18 anni avranno la possibilità di prendere parte a quello che si annuncia un evento di importante valore tecnico ed educativo. 

Ma ogni giorno l’Idroscalo è il posto giusto per tuffarsi e passare ore di spensieratezza. Basti pensare all’area balneabile di 1500 mq delimitata da boe e sorvegliata. Per il più classico relax estivo, alle Piscine Villetta e le Piscine Punta Dell’est è possibile trovare e noleggiare lettini, sdraio e ombrelloni per prendere il sole sulla riva. Al Lido L’ultima Spiaggia i più piccoli (ma non solo) troveranno di che divertirsi con l’Acquapark, il più grande parco giochi gonfiabili in acqua in Italia: un percorso che si estende per 100 metri di larghezza e una superficie di 5000 m2 tra scivoli, tunnel, rampe inclinate, tappeti elastici, piattaforme e tanti altri giochi. Imperdibili anche il Dolly Park, il Villaggio del bambino e Aulì Ulé. Inoltre non mancherà la possibilità per i più grandi di cavalcare l’onda artificiale del Wakeparadise.  

E a Ferragosto? Il Bar Chalet organizza una festa da non perdere, per mangiare, bere e trascorrere la giornata divertendosi. Il Bar Punta dell’Est invece, rimane fedele alla tradizione organizzando una classica grigliata. Nella zona bosco inoltre è presente un’area per pic nic dove potersi stendere sul prato.

Non mancheranno anche le iniziative culturali. l’Idroscalo infatti, offre la possibilità di vivere un percorso scultoreo lungo più di 1 km lungo la Riva Est del parco, per scoprire 29 opere d'arte di artisti di fama internazionale. 

Anche gli sportivi non rimarranno delusi dalla ampia offerta del Parco: dal noleggio di canoe, sup e indiane alla possibilità di praticare nuoto libero o pinnato. Ma Il mare di Milano è una conferma anche per chi gli amanti degli “sport di terra”, grazie alla pista in lake skate, per gli appassionati di pattinaggio a rotelle e bici, lo skatepark ovvero una struttura attrezzata con rampe, e ancora una parete di free-climbing e un percorso mountain bike che si snoda tra salite e cunette. 
Tutte le informazioni su eventi e concessionari sono disponibili sul sito http://www.idroscalo.info
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo