Fra Segrate e Peschiera, una discarica a cielo aperto

Sulla Sp 15, lungo l'Idroscalo, frigoriferi, tv, mobili sfasciati, materiale di risulta, vernici e taniche con prodotti sospetti

Lungo la Strada Provinciale 15, la Circonvallazione est dell'Idroscalo, in direzione Segrate appena prima dello svincolo per la Sp 160 Mirazzano - Vimodrone, nel Comune di Segrate abbiamo scovato una discarica abusiva con frigoriferi, tv, mobili sfasciati, materiale di risulta, vernici e taniche con prodotti sospetti. Fra i rifiuti abbiamo rinvenuto un' agenda che potrebbe essere utile per stabilire la provenienza dei rifiuti.
Abbiamo provveduto a segnalare la discarica agli organi preposti.

Grazie all'aiuto di Google Maps, formuliamo due singolari ipotesi

La prima foto a sinistra è la situazione dell'area della discarica il 6 marzo 2017. La seconda foto risale a maggio 2016 ed è tratta dalla famosa applicazione online Google Maps. Quella più a destra è invece la foto sempre tratta da Google Maps a luglio del 2015.Tutte e tre riprendono lo stesso luogo in tre momenti diversi, ben definiti.
il frigorifero che appare nella foto di maggio 2016 sembra essere lo stesso ribaltato di lato, fotografato il 6 marzo 2017. Frigorifero che non appare nella foto del 2015 (a destra).
Ipotesi 1
Se il frigorifero fosse lo stesso vuole dire che è stato scaricato tra maggio 2015 e maggio 2016. Quindi è ipotizzabile che è in quella posizione da circa 1 anno se non di più.
Ipotesi 2
Se il frigorifero fosse differente, c'è sicuramente in giro qualche scaricatore di frigoriferi seriale e affezionato a quell'angolo.
In ogni caso ci auguriamo che gli organi preposti prendano provvedimento, sia per rimuovere i rifiuti che per assicurare alla giustizia questi sporcaccioni  professionisti, che stanno vituperando il nostro territorio.