Spino d’Adda, il diritto allo studio passa attraverso un trasporto efficiente. Al via il progetto con Autoguidovie

Il Comune di Spino d’Adda ha destinato fondi specifici per supportare gli abbonamenti delle famiglie residenti che così potranno accedere ai servizi innovativi, personalizzati e digitali di Autoguidovie come Bus2school

«Il dialogo continuo con le istituzioni locali è per noi un valore che riversiamo sui cittadini per migliorare il servizio di trasporto pubblico - Filippo Bazzoni, Area Manager di Autoguidovie - Mettiamo a disposizione del territorio un livello tecnologico, unico in Italia, capace di costruire una mobilità personalizzata. Il servizio Bus2School, infatti, permette di offrire un servizio di trasporto su misura, sicuro, sostenibile sia dal punto di vista ambientale sia economico. Ringraziamo il Comune di Spino d’Adda per aver avuto la sensibilità e le capacità di supportare questa iniziativa che rappresenta un’occasione per le persone, per l’ambiente e per il tessuto economico della zona».
 
COME FUNZIONA IL SERVIZIO
Inserendo i propri dati di mobilità nella sezione Bus2school da App Autoguidovie, gli studenti accederanno ad agevolazioni sui titoli di viaggio e potranno scegliere in base alle loro esigenze tra l’abbonamento annuale Smart, che offre la miglior tariffa disponibile con possibilità di pagamento a rate mensili, disattivabile in qualsiasi momento e senza anticipi, o il mensile Flex, pensato per i mesi “parziali” come settembre e conveniente rispetto all’acquisto di altri abbonamenti di minor durata o biglietti.   

«Autoguidovie punta non solo a un nuovo modo di progettare il servizio ma anche un’offerta tariffaria commerciale in grado di andare incontro alle esigenze delle famiglie in un contesto di costante aumento dei prezzi. Sostenibilità vuole dire anche dare una reale alternativa al trasporto privato per contrastare il caro energia, perché ai passeggeri che viaggiano sui mezzi pubblici per studio e per lavoro si deve offrire un valido incentivo per lasciare a casa il mezzo privato» - conclude Gabriele Mariani.  
 
COS'È BUS2SCHOOL  
BUS2SCHOOL non è solo tariffe speciali ma anche qualità del servizio. Il progetto Bus2school rappresenta il forte impegno di Autoguidovie nel realizzare un servizio personalizzato sulle esigenze degli studenti, suggerendo ad ognuno la “miglior corsa” da utilizzare in modo da evitare affollamenti a bordo rendendo il viaggio più sicuro e veloce. Bus2School permetterà così di evitare affollamenti a bordo, incentivare la fidelizzazione al trasporto pubblico grazie a offerte tariffarie promozionali, offrire informazioni in tempo reale alle scuole, alle famiglie e agli studenti e contribuire ad offrire una viabilità migliore. Il nuovo servizio è rivolto a tutti gli studenti che provengono dalle località coperte dal servizio Autoguidovie e che utilizzano i servizi extraurbani. Come sostegno al lancio del nuovo servizio e quindi venendo incontro anche alle famiglie, Bus2school verrà accompagnato da un’offerta promozionale di nuovi titoli di viaggio scontati disponibili prima dell’avvio dell’anno scolastico.  
 
COSA FARE  
Basta scaricare l’app e registrarsi al servizio Bus2school 
Importante: ogni operazione (download App, Registrazione, Acquisto) deve essere fatta su smartphone dello studente, non del genitore o tutore.   
Per maggiori dettagli – qui il tutorial ‘Registrazione servizio bus2school’  
 
Autoguidovie?è fra le più importanti aziende TPL in Italia ed è presente, direttamente o tramite Società controllate, gestite, partecipate, o in ATI, nelle province di Milano, Monza e Brianza, Novara, Cremona, Bergamo, Bologna, Firenze, Belluno, Torino, Genova e Pavia. Gestisce direttamente i servizi urbani nei Comuni di San Donato Milanese, Melzo, Paderno Dugnano, Crema e Pavia.?Autoguidovie?gestisce un perimetro di 46 milioni di bus-Km, con 1.539 dipendenti, per un giro d’affari consolidato di 161 milioni di euro. Per ulteriori informazioni:?www.autoguidovie.it????