Adele Martinenghi e Roberto Magnani: Tribiano premia due concittadini “speciali”

Nel corso della sagra cittadina, l’Amministrazione ha tributato la benemerenza civica alla cittadina per il suo costante impegno civico. Magnani salutato dopo 37 anni di lavoro come autista dello scuolabus

Adele Martinenghi

Adele Martinenghi

A Tribiano la tradizionale sagra settembrina ha riservato un momento particolare per due cittadini che, per motivi diversi, hanno saputo distinguersi e lasciare un profondo segno nella comunità locale. Si tratta di Adele Martinenghi, nominata cittadino benemerito, e Roberto Magnani, giunto a una meritata pensione dopo 37 anni come autista dello scuolabus. «La signora Adele è una vera e propria cittadina modello – ha commentato il sindaco Roberto Gabriele consegnandole una targa -. Si tratta di una persona genuina e sempre disponibile, pronta a spendersi senza riserve a beneficio del nostro paese. Una concittadina che ha saputo distinguersi per il suo costante e prezioso impegno civico, con piccoli ma grandi gesti di attenzione per il bene pubblico». Roberto Magnani, invece, ha letteralmente visto crescere generazioni di scolari tribianesi, accompagnandoli a scuola e riportandoli a casa, anche quando per frequentare le scuole medie era necessario recarsi a Paullo. «Roberto Magnani è stato per quasi 40 anni un dipendente esemplare – ha affermato il primo cittadino -, una persona che ha lasciato un segno indelebile e che ci mancherà moltissimo ma che ora potrà godersi un meritato riposo». Oltre ad una targa, il Comune ha donato un premio originale: il modellino di uno scuolabus con alla base due pietre della piazza di Tribiano.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.
Roberto Magnani

Roberto Magnani

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017