Tribiano, “Qua la zampa”: un pomeriggio tutto dedicato agli amici pelosi al parco Freud |fotogallery|

L’evento, organizzato da Comune, Pro Loco e Associazione Asso di Cani e Gatti, ha offerto tanti momenti di spettacolo e divertimento ma anche di informazioni utili grazie ad educatrici specializzate e all’angolo del veterinario

Ancora una volta Tribiano si conferma un paese a misura di cane. Domenica 12 giugno, presso il parco Freud, si è infatti svolta “Qua la zampa”, manifestazione tutta dedicata ai fedeli amici a quattro zampe. L’evento ha rinnovato la sinergia tra Amministrazione, Pro Loco e l’Associazione Asso di Cani e Gatti, molto attivo sul territorio per la tutela degli animali d’affezione. Tanti gli eventi pensati per gli amici pelosi e i loro padroni. «Alla giornata hanno preso parte delle educatrici riconosciute dal CONI – spiega Diana Silaghi, Consigliere delegato alla Tutela del Mondo Animale – che hanno illustrato ai presenti come utilizzare al meglio le aree cani e come relazionarsi al meglio con il proprio cane. Inoltre è stato allestito il punto veterinario che ha fornito preziosi consigli per mantenere in buona salute i quattro zampe. Molto importante la presenza delle Guardie Zoofile, che hanno spiegato come comportarsi in caso di difficoltà, ad esempio qualora il nostro amico dovesse ingoiare un boccone avvelenato. La Pro Loco ha poi allestito un punto ristoro». Alla fine dell’evento si è tenuta la sfilata canina, con relativa premiazione, e la "presentazione" alla cittadinanza del dolce Giucas, un cane in cerca di casa. «Siamo molto soddisfatti della riuscita dell’evento – conclude Silaghi – che è stato davvero molto partecipato. L’idea, quindi, è quella di riproporlo il prossimo anno».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017