Centri massaggi cinesi: entra in vigore il nuovo regolamento regionale

Esso fornisce nuovi strumenti ai Comuni per far rispettare decoro urbano e norme igienico-sanitarie. Lettere già inviate a Comuni i Comandanti dei corpi di polizia locale

De Corato: «Regione vigilerà sul rispetto delle regole»

È entrato ufficialmente in vigore il nuovo sistema normativo regionale sui centri massaggi orientali. «Questo nuovo regolamento – spiega Riccardo De Corato, assessore alla Sicurezza -, del quale sono stato promotore e relatore nella passata legislatura in IV Commissione, dà nuovi strumenti ai Comuni al fine di perseguire quelle case di appuntamento nascoste dietro i centri massaggi cinesi». Nello specifico l’articolo 2 riguarda il decoro urbano. Le amministrazioni dovranno dunque intervenire anzitutto su insegne e vetrine di questi centri che, totalmente oscurate da pubblicità, celano ciò che di illegale può svolgersi all’interno. Inoltre sono stati dettati nuovi e più stringenti requisiti igienico sanitari. «Nei giorni scorsi – fa sapere De Corato - ho inviato una lettera a tutti i sindaci e a tutti i comandanti di Polizia Locale per renderli partecipi del regolamento affinché venga applicato, così da contrastare la prostituzione cinese che, spesso, come ci confermano le notizie di cronaca, si trova in questi centri massaggi. Il regolamento – conclude l’assessore - vuole essere una tutela anche per tutti coloro che esercitano legalmente l’attività di massaggi di esclusivo benessere, troppo spesso accomunati ai centri massaggi cinesi».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.