Controlli anti Covid: è partita l’operazione SMART delle Polizie Locali |Fotogallery|

I Corpi di Polizia Locale di San Giuliano Milanese (capofila), Carpiano, Pantigliate, Mediglia e Locate Triulzi hanno dato il via al progetto sovracomunale di pattugliamento congiunto del territorio

Il briefing presso il Comando di San Giuliano

Il briefing presso il Comando di San Giuliano

Due sanzioni per inosservanza dell’isolamento fiduciario, 19 per violazioni delle norme anti-Covid, una per utilizzo di sostanza stupefacente in un parco da parte di giovani e una per uso improprio del monopattino elettrico. 

“Buona la prima” per il progetto SMART (Servizi di Monitoraggio Aree a Rischio del Territorio) finanziato da Regione Lombardia per il territorio del Sud Est Milano, cui hanno aderito le Amministrazioni Comunali di Carpiano, Pantigliate, Mediglia e Locate Triulzi sotto il coordinamento di San Giuliano Milanese. 

Il primo speciale servizio di pattugliamento sovracomunale del territorio si è svolto dalle 20:00 di sabato 28 novembre sino alle 2:00 di domenica 29: il contingente era composto da 7 pattuglie con 15 agenti e ufficiali (di cui un equipaggio tutto al femminile) coordinati dai Comandanti Giovanni Dongiovanni (San Giuliano) e Raffaella Bellani (Carpiano e Locate) ed un ruolo di primo piano è stato svolto dalla nuova centrale operativa del Comando sangiulianese. 

Il sindaco di San Giuliano, Marco Segala, insieme al collega di Locate Triulzi, Davide Serrano, e all'assessore alla Polizia Locale di Carpiano, Alberto Della Giovanna, hanno preso parte al briefing inziale con tutti gli agenti così da manifestare la vicinanza e la gratitudine della Città agli uomini e alle donne in divisa. 

«La sicurezza urbana non si ferma ai confini amministrativi della Città e per questo ringraziamo le Amministrazioni Locali che hanno aderito a questa iniziativa proposta da Regione Lombardia – commentano Marco Segala e Daniele Castelgrande, assessore sangiulianese alla Sicurezza -. La Polizia Locale di San Giuliano, su richiesta esplicita di Regione, è stata individuata come capofila e di questo non possiamo che esserne orgogliosi. Non abbassiamo la guardia e continueremo ad essere al fianco dei nostri agenti nel presidio della nostra Città».

Ulteriori servizi sono previsti per tutto il mese di dicembre. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.