Regione Lombardia sostiene la colletta del Banco Alimentare

Fontana: «Dai lombardi sempre grande disponibilità verso il prossimo. Quest’anno donare sarà ancora più importante». In rispetto delle norme anti-Covid, quest’anno sarà disponibile una ”gift card” prepagata

Fino all'8 dicembre è possibile partecipare alla Giornata della Colletta Alimentare, quest'anno organizzata su più giorni e con modalità che si sono rese necessarie per il rispetto dei protocolli anti Covid. All'iniziativa hanno aderito il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l'assessore alle Politiche sociali, abitative e Disabilità, Stefano Bolognini che si sono recati in uno dei punti vendita in cui si può compiere un gesto solidale, ancora più importante nell'anno della pandemia. Per garantire la raccolta nella massima sicurezza, quest'anno è possibile partecipare alla colletta alimentare acquistando una “gift card” da 2, 5 o 10 euro presso la cassa di 1.380 supermercati lombardi oppure online (www.mygiftcard.it/charity-card-banco-alimentare). «L'iniziativa del Banco Alimentare - ha commentato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana - si ripete da anni, sempre con grande successo e partecipazione da parte della popolazione. Quest'anno, un semplice e facile gesto di aiuto verso chi ha bisogno assume ancora più importanza in un frangente di difficoltà». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.