Coronavirus, l’Unione europea riapre le frontiere a 15 paesi

Nella lista, che verrà aggiornata ogni due settimane, al momento non figurano Usa e Russia, dove il Coronavirus sta colpendo ancora duramente. Sì alla Cina, ma solo se ci sarà reciprocità

A partire da mercoledì primo luglio l'Unione europea riaprirà le sue frontiere esterne a 15 Paesi terzi. Questi sono Algeria, Australia, Canada, Georgia, Giappone, Montenegro, Marocco, Nuova Zelanda, Ruanda, Serbia, Corea del Sud, Thailandia, Tunisia, Uruguay e Cina. Quest'ultima però solo in caso di reciprocità. Restano fuori al momento Russia e Stati Uniti, dove la situazione di diffusione del Covid è ancora molto critica. Lo ha reso noto il Consiglio europeo. I criteri per determinare i Paesi terzi per i quali l'attuale limitazione di viaggio dovrebbe essere revocata riguardano la situazione epidemiologica e le misure di contenimento adottate. Per quanto riguarda la situazione epidemiologica, i Paesi terzi dovranno soddisfare alcuni criteri quali un numero di nuovi casi Covid-19 vicini o al di sotto della media Ue negli ultimi 14 giorni per 100mila abitanti e una tendenza stabile o decrescente di nuovi casi rispetto ai 14 giorni precedenti. La lista verrà aggiornata ogni due settimane.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017