Coronavirus: rinnovata per tutto il 2021 l’esenzione su visite ed esami di controllo per chi è guarito

Copertura finanziaria di 4,4 milioni di euro per tutto l'anno. Gallera: «Fondamentali le visite di monitoraggio post covid». Inclusi anche i colloqui psicologici

«Chi ha avuto il Covid continuerà a non pagare il ticket per esami e visite di accertamento dovute alla malattia. La Giunta regionale, infatti, ha approvato il rinnovo dell'esenzione con codice D97 per tutto il 2021». Lo annuncia il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. «L'agevolazione comprende le attività di follow up post Covid - spiega l'assessore al Welfare Giulio Gallera - quali, in particolare, le visite infettivologiche, pneumologiche, cardiologiche, neurologiche, fisiatriche ed ematologiche con gli esami diagnostici ad esse collegate. Sono inclusi anche i colloqui psicologici/clinici particolarmente importanti per molte persone colpite da coronavirus». Il beneficio era stato introdotto il mese di giugno scorso e rinnovato il 7 settembre. «Regione Lombardia - conclude l'Assessore Gallera - ha deciso di estendere ulteriormente questa importante misura, ritenendo fondamentale ogni attività di controllo e di indagine diagnostica successiva alla malattia». Il provvedimento ha una copertura finanziaria di 4,4 milioni di euro per tutto l'anno.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017