Ladri scatenati nel weekend: nel mirino appartamenti e persino camion

Pioggia di segnalazioni tra venerdì e domenica: i malviventi hanno svaligiato alcuni appartamenti a San Donato, San Giuliano, Pantigliate e Mediglia, oltre che assaltato alcuni tir in sosta a Colturano e Settala

Razzie senza sosta nel Sudmilano nel corso del fine settimana appena concluso: nel mirino abitazioni e persino mezzi pesanti. 

Poco dopo le 22.30 di sabato 15 settembre, a Colturano un autotrasportatore fermo lungo via Generale Dalla Chiesa in attesa di poter accedere l’indomani mattina alla logistica Stef, ha chiamato i carabinieri dopo aver notato alcune figure aggirarsi tra i vari tir in sosta. In base a quanto ricostruito, gli ignoti avrebbero prosciugato il serbatoio di alcuni camion, portandosi via il gasolio. Nella stessa notte, a Caleppio di Settala, è stato solo tentato il furto del carico di un autoarticolato, a propria volta fermo per la notte.

Attorno alle 2 del mattino di domenica 16, invece, è stato completamente svaligiato un appartamento a Pantigliate, al pianterreno di un palazzo in via Petrarca. I ladri sono passati da una finestra: dopo aver sfilato la federa da un cuscino, l’hanno impiegata come sacco per raccogliere preziosi ed altri oggetti di valore, per poi fuggire. Nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 settembre, invece, una denuncia per furto in appartamento è arrivata da San Donato, precisamente da via Dossetti. Notizie di altre razzie analoghe sono poi giunte ai carabinieri anche da parte di alcuni residenti a San Giuliano e Mediglia.

Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.