Malpensa: il terminal 2 individuato come hub per la somministrazione dei Vaccini anti-Covid

Lo comunica l’Ats Insubria. Sarà necessario prenotarsi attraverso il proprio medico di base e vi si potrà accedere con la medesima modalità utilizzata per i tamponi per chi rientra dall'estero.

Il terminal 2 di Malpensa

Il terminal 2 di Malpensa

Figura anche il Terminal 2 dell'aeroporto di Malpensa tra gli hub territoriali individuati dall’Ats dell’Insubria per la vaccinazione anti Covid per i suoi territori di competenza, (le provincie di Varese e Como) per un totale di circa 800mila persone. Gli altri sono la prestigiosa Villa Erba a Cernobbio (Como) e Lario Fiere Erba (Como). Lo ha reso noto la stessa Ats, durante la presentazione del piano vaccinale territoriale, secondo le linee guida nazionali e regionali. In tutti gli hub sarà possibile accedere tramite la prenotazione effettuata dai medici di base e a Malpensa con la medesima modalità utilizzata per i tamponi per chi rientra dall'estero. Successivamente al vaccino, in ogni hub sono stati predisposti spazi di attesa dove i cittadini attenderanno 15 minuti prima di uscire. Coinvolti nella campagna vaccini, i medici di base del territorio hanno già aderito per circa l'80 % (solo il 2 % ha rifiutato), sia mettendo a disposizione i propri studi, sia rendendosi disponibili presso le strutture individuate da Ats. In totale, nel territorio di competenza dell'ente, saranno vaccinate circa 6 mila persone al giorno, su tre turni da sei ore ciascuno.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.