Nuovo Dpcm, Fontana: «Tra 19 e 20 dicembre rischiamo la “fuga dal Nord”»

Così il presidente regionale ha commentato il blocco agli spostamenti imposto dal nuovo Decreto del Governo per il periodo natalizio

il grande

il grande "esodo" dello scorso marzo

Il 19 e il 20 dicembre, ovvero l’ultimo fine settimana in cui sarà consentito partire prima delle festività natalizie, «rischiamo di rivivere quello che successe nella notte fra il 7 e l’8 marzo». Lo ha detto alla trasmissione Mattino5 il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, rispondendo alla domanda se teme una nuova “fuga dal Nord” prima del blocco agli spostamenti imposto dal nuovo Dpcm, in vigore da lunedì 21. «Il rischio è proprio quello – ha sottolineato Fontana -. Proprio perché oggi possiamo prevederlo, dovremo cercare di attrezzarci perché ci sia particolare attenzione nelle stazioni, negli aeroporti e da tutti i luoghi da cui la gente potrebbe partire. Bisognerà parlare con le Prefetture e con le forze dell’ordine per evitare che si creino più danni che lasciare la libertà a tutti di circolare nel periodo natalizio».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017