Over 80 ancora senza vaccino anti Covid: attivo da oggi il portale di Poste Italiane per la prenotazione

Contestualmente è stato chiuso il portale per le adesioni gestito da ARIA. Dal 7 aprile quanti non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale potranno farlo con le nuove modalità.

La Direzione generale Welfare di Regione Lombardia informa in una Nota che, dalle ore 12 di mercoledì 7 aprile, è attivo il portale di Poste Italiane per le prenotazioni delle vaccinazioni anti Covid-19 anche per gli over 80 che non hanno ancora aderito alla campagna. Contestualmente è stato chiuso il portale per le adesioni di ARIA Spa, che rimane attivo solo per le adesioni del personale scolastico. «Da oggi - spiega la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti - gli over 80 che non hanno ancora aderito alla campagna vaccini anti-Covid potranno prenotarsi direttamente sul portale Poste». La direzione Welfare ricorda che i cittadini per aderire possono utilizzare: il canale digitale, che spiega la modalità di prenotazione online (www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it); il call center (800.894545); la rete capillare dei 1.083 Postamat (presenti sul territorio regionale lombardo), da fruire con la tessera sanitaria, e la rete degli oltre 4.000 portalettere presenti in Lombardia (i postini rilasceranno la ricevuta necessaria all'utente per presentarsi al Centro erogazione dei vaccini). In tutti questi casi la prenotazione è diretta e non necessita di una pre-adesione.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo