Decine di furti sulle auto: in manette ladro seriale, si nascondeva nel box di casa a San Zenone

L’uomo, responsabile di numerosi colpi nel Sud-Est Milano e anche fuori dalla Lombardia, agiva principalmente nei parcheggi dei supermercati. Dovrà scontare 8 anni per un cumulo di pene

Lo hanno rintracciato nel box di casa, a San Zenone al Lambro, mentre tentava di nascondersi dietro alcuni scatoloni. Si è conclusa così l’escalation criminale di un marocchino 59enne, vero e proprio specialista dei furti sulle automobili, arrestato nei giorni scorsi dalla Squadra Mobile di Milano dietro provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Genova. L’uomo, infatti, è accusato di aver messo a segno decine di furti con destrezza all’interno delle automobili in tutto il Sud-Est Milano e in Brianza, ma anche in Liguria ed Emilia Romagna. Diverse sono le tecniche adottate dal 59enne per colpire. Ad esempio si appostava nei parcheggi dei supermercati attendendo che le vittime caricassero la spesa nel bagagliaio, per poi introdursi rapidamente nell’abitacolo ed impossessarsi di borse ed altri oggetti di valore. Oppure, con l’aiuto di complici, bucava le gomme dei malcapitati di turno e, fingendo di prestare soccorso, li derubava. Il nordafricano dovrà scontare una pena di 8 anni per una serie di condanne definitive per furti aggravati commessi tra il 2014 e il 2016.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.