Paullese, fototrappole contro l’abbandono dei rifiuti: c’è il finanziamento regionale

Approvati gli Odg al Bilancio di Previsione presentati da Franco Lucente (FdI): 400mila euro tra 2021 e 2022 per posizionare i dispositivi da San Donato Milanese a Zelo Buon Persico

Rifiuti abbandonati sulla Paullese

Rifiuti abbandonati sulla Paullese

Più pulizia e meno degrado lungo la Paullese grazie al contributo di Regione Lombardia. Il Consiglio regionale ha infatti approvato L’Ordine del giorno al Bilancio di previsione 2021-2023 presentato da Franco Lucente, capogruppo di FdI. Nello specifico è stato garantito il finanziamento della fornitura e dell’installazione di 10 varchi di lettura targhe con telecamera ambientale da posizionarsi lungo la SP ex SS 415, da San Donato Milanese a Zelo Buon Persico, per 300mila euro nell’anno 2021 e altri 100mila nell’anno 2022. «Si tratta delle cosiddette fototrappole – precisa Lucente - per arginare l’ormai dilagante pratica dell’abbandono di pattumiera e oggetti ingombranti lungo le strade. In questo modo un lungo tratto stradale della zona del Sud-Est Milano sarà coperto». I contributi verranno prelevati dal fondo “Interventi per la ripresa economica” previsto dal Pirellone per rispondere alle esigenze dei Comuni realizzando opere pubbliche strategiche. «Ho lavorato come sempre per dare il mio apporto concreto sul territorio – aggiunge Lucente - e sono contento di essere il punto di riferimento dei paesi del Sud-Est Milanese e di molte zone della Lombardia». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.