Sant’Angelo Lodigiano, violenta rissa con spranghe e coltelli tra immigrati |Video|

La rissa non è passata inosservata a Riccardo De Corato, che sul suo profilo Facebook ha postato il video della “vergogna”. Dalla Bella porta l'incoraggiamento del Consiglio provinciale al Sindaco Villa.

A sinistra un fotogramma della rissa, a destra Riccardo De Corato e in basso Alex Dalla Bella

A sinistra un fotogramma della rissa, a destra Riccardo De Corato e in basso Alex Dalla Bella

Sant’Angelo Lodigiano, 11 luglio 2019. Qualcuno riprende una scena di ordinaria, almeno quanto sconcertante, follia criminale: in strada si sta inscenando un violento regolamento di conti tra bande di immigrati stranieri che se le danno di santa ragione con spranghe e coltelli. I poveri, malcapitati passanti, sono terrorizzati: ed è il panico. Un 25enne portato in ospedale in codice giallo. Presentava contusioni dovute a colpi di bastone e una ferita da taglio non giudicata pericolosa dai sanitari. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri che hanno dato il via alle indagini. «È evidente, in questo contesto più che in altri, che certe persone abbiano difficoltà ad integrarsi nella nostra società civile. Una scena come quella di ieri, con auto che si fermano in mezzo alla strada, portiere spalancate e persone che si inseguono brandendo spranghe, lame e falci, che ha terrorizzato i cittadini, evidenzia come per certe culture la risoluzione dei problemi si basi unicamente sulla violenza. È in fase di accertamento se gravitino o meno a Cascina Belfuggito, una realtà molto difficile che il Sindaco, al quale esprimo tutta la vicinanza, da tempo si sta impegnando per cercare di risolvere. Intanto, quello che mi auguro, è che una volta individuati e presi gli aggressori, finiscano in carcere, scontino la pena e siano destinatari di provvedimenti di allontanamento dal territorio Nazionale per esigenze di pubblica sicurezza», ha ribadito De Corato ex vice Sindaco di Milano e Assessore a Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale di Regione Lombardia.
«Questa è l’ennesima dimostrazione del fallimento delle politiche d’integrazione tanto a care alle sinistre – commenta Alex Dalla Bella Consigliere Provinciale di Lodi -. A nome del Consiglio esprimo tutta la mia vicinanza al sindaco di Sant’Angelo Lodigiano, con l'augurio di non vedere più scene da far west come queste. Maurizio Villa ha dimostrato grande capacità e coraggio nell'avviare l’iter per il ripristino della Legalità a cascina Bellfuggito, una cascina diroccata che era diventata terra di nessuno, e sono sicuro che riuscirà a fare bene sfruttando anche l’asse con Regione Lombardia dove grazie all'impegno di Riccardo De Corato, ci sono grandi opportunità di mezzi e finanziamenti per le polizie locali del territorio».
Qui sotto il video della violenta rissa in strada a Sant’Angelo Lodigiano, preso dalla pagina Facebook di Riccardo De Corato