Scossa di terremoto nella notte tra Parco Agricolo Sud Milano e Lodigiano: nessun danno o ferito

L’epicentro del sisma, di lieve entità, è stato localizzato a 34km di profondità nel Comune di Carpiano. La scossa di fatto è stata percepita solo a livello strumentale

Scossa di terremoto nella notte tra lunedì 11 e martedì 12 ottobre nel Parco Agricolo Sud Milano al confine con la Provincia di Lodi. Il sisma, di magnitudo 3.0, ha avuto come epicentro Carpiano e l’origine del piccolo sisma è stato localizzato a circa 34 Km sottoterra. I Vigili del fuoco di Milano e Lodi sono stati allertati intorno all'1.45 ma il loro intervento non è stato necessario, poiché la scossa non ha di fatto provocato danni a cose o persone ed è stata percepita solo a livello strumentale. Ad ogni modo sono stati svolti sul territorio alcuni controlli a campione. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.